![]() |
Batteri
Salve il mio acquario e' attivo da 2 anni, volevo sapere se :
1) E' importante usare attivatori batterici anche per acquari gia' avviati? se SI: 2) Ogni quanto tempo bisogna introdurli 3) Mi sapete dire qualche marche di questo prodotto? Grazie. |
Bhe se l'acquari è attivo da 2 anni di batteri ne hai già a bizzeffe nel filtro e nel fondo quindi l'attivatore batterico non serve proprio a nulla,serve solo per acquari nuovi ed AIUTA la maturazione del filtro,ma se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.
|
Era quello che pensavo solo che leggendo un po di post in giro ho notato che tanti inseriscono i battteri ogni cambio d'acqua !!!
|
Se gli va' di spendere soldi inutili,visto che non costano neanche poco,facciano pure:-D:-D#18
|
si infatti... e cmq se ne può fare tranquillamente a meno anche per la maturazione risparmiando un pò di soldini
|
Quote:
|
Dissento con moderazione...
A volte in casi limite si è costretti ad usare degli antibiotici in vasche colpite da questo o da quel virus o batterio, che sia. In quei casi può essere necessario reintrodurre alcuni ceppi che potrebbero (parlo sempre al condizionale) essere venuti a scarseggiare con la cura. Al contrario, utilizzando batteri in vasche ben avviate, mature e stabili potrebbe generare una proliferazione batterica in eccesso chiamata volgarmente esplosione batterica. Io per l'attivazione uso Biodigest monodose. |
Quote:
|
Scusate, mi sono perso la quota per strada.
Dissentivo da questa affermazione... Non me ne voglia Danny85 :" l'attivatore batterico non serve proprio a nulla,serve solo per acquari nuovi ed AIUTA la maturazione del filtro,ma se ne potrebbe tranquillamente fare a meno". Da li avrei dato la risposta Dissento con moderazione |
Questo il caso di un acquario avviato da due anni ma in acquario avviato da 3 o 4 mesi vale lo stesso i batteri non vanno agiunti più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |