![]() |
Pulire il detrito sotto la rocciata?!? Piccifolletto!
Oggi mi sono rotto di guardare l'accumulo di detrito in un angolo della rocciata irraggiungibile da tubi e sifoni...
quindi è neta l'idea del PICCI-FOLLETTO!!! :-)) Un tubo di PVC riciclato, un pezzo di tondo in polietilene opportunamente sagomato e filettato, ed una vecchia MAREA 2400... 5 minuti e sotto le rocce non c'era più nemmeno un bruscolino... coralli felici e spolipanti e schiumatoio che ciuccia alla grande! Folletto: http://s1.postimage.org/1um0d4sck/Foto0124.jpg Particolare dell'innesto: http://s1.postimage.org/1um6za6bo/Foto0125.jpg :-)) |
ho capito ma tu hai lo spazio per far passare la pompa.......io no.
|
...comincia ad infilare il folletto i tutti gli spazi fra roccia e roccia, dalla sommità della rocciata fino giù alla base, poi vedi quanta rumenta ti esce da sotto! ;-)
|
Dovresti proporlo a mediashopping :-D
|
i miei rocciatori mi hanno lasciato lo spazio per puntare la pompa sotto la rocciata..... :-))
|
ottima idea veramente una bella invenzione.....ci puoi svelare come hai fatto l'attacco perchè anche io avrei bisogno di fare una bella pulizia
|
ho preso un tondino in polietilene da 20 e l'ho forato diametro 6,5, poi filettato M8... ma se fai un foro da 7 e poi ce lo martelli dentro va bene uguale.
Poi prendi il tondino, due giri di teflon e lo spingi nel tubo da 25 (che fa 21 interno) |
Ma lasciate il sedimento dov'è... è vita... perchè ce l'avete così tanto con lui?
|
#25#25
vendi anche i sacchetti di ricambio? :-D:-D |
Ink, il sedimento lo sollevo così finisce nei polipi dei coralli... e poi non è proprio vita, è principalmente morto in attesa di rivivere sotto altra forma.
Sì Lollo, i sacchetti, il battitappeto e il picchio... ma non li trovate nei supermercati, li portiamo noi a casa vostra! #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |