![]() |
Nuovo allestimento 350 l consigli
salve a tutti, è un pò che nn scrivo sul forum per impegni di lavoro.
In questo periodo però mi sono goduto i miei bei dischetti che mi hanno " dopo tanti tentativi" anche portato a termine una covata. Purtroppo però, sempre per motivi di lavoro, a casa ci starò ancora meno e a malincuore dovrò dare via i dischetti. A questo punto vorrei dedicare la vasca ad una bella coppia di cilcidi mediograndi che nn abbiano bisogno di cure giornaliere come i discus. A dir la verità girando un pò ho visto un ciclide bellissimo (carpintis escondido) che volevo prendere ma leggendo mi sono accorto che è bello cattivello, vorrei da voi qualche consiglio in merito, altrimenti qualche suggerimento su che coppia mettere. Thx |
nessuno ha un'idea?
|
credo che una coppia ci stia ma come hai già detto tu sono ciclidi molto cattivi quindi sarebbe consigliabile partire da un gruppo di giovani e poi aspettare che la coppia si formi da sola per poi riportare indietro gli altri... allestimento con fondo di sabbia con barriere visive come rocce e legni è fondamentale... poche piante visto che nel loro biotopo di origine sono poche e comunque tenderebbe a mangiarle o sradicarle essendo parecchio scavatore...
|
Grazie dell'interessamento ... a dir la verità cercavo acnhe qualcuno che mi aiutasse magari suggerenndomi qualche coppia alternativa ... fa lo stesso
|
hypsophrys nicaraguensis?
|
veramente molto belli, leggendo qua e la poi ho visto che sono anche molto tranquilli .... mi sai dare un'idea dei valori dell'acqua per favore ....
Pensando poi alla riprduzione meglio tenerli da soli ... thx |
una loro scheda:
http://www.seriouslyfish.com/profile...guensis&id=938 per me è meglio una vasca a loro dedicata, considerando che non sono piccolissimi, magari puoi pensare di accoppiarli a qualche loricaride. |
thx... ora sinceramente sono un pò indeciso .... anche i geophagus sono molto belli ed una bella coppia farebbe la sua figura, tralasciando che leggendo l'articolo sono anche molto interessanti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |