![]() |
pompa e schiumatoio
oggi in occasione del cambio di acqua aprofitterei per dare una pulita a pompa e schiumatoio. Li immergo in acqua e aceto? va bene quello della coop? e per quanto tempo?
|
li lasci a mollo una decina di minuti...smontati ovviamente....poi li tiri fuori e se hanno ancora incrostazione ecc., aiutandoti con uno spazzolino (ottimo quello per i denti), pulisci e strofini ...
dopodichè sciacqui con osmotica rimonti ...e tornano come nuove.... va be si quallo dell coop ...basta che sia aceto, insomma va benone il piu economico che trovi ciao... |
grazie solo 10 minuti pero'.... ok
|
Aristide ...10min è il tempo che impiga l'aceto a sciogliere le incrostazioni che ho sulle pompe mie....voglio dire a me basta quel tempo li ....magari a te ne basta meno o viceversa un po piu tempo...cmq anche se le lasci a mollo piu a lungio mica succede niente he??
vedi tu dopo dieci min. se vedi che la sporcizia/incrostazioni non vengono via facilmente le lasci ancora un po no?? prova e vedi torano come nuove...;-) |
Io ho sempre usato acido citrico, lo prendo in farmacia, non costa molto.
Ne metto un cucchiaio in un secchio e lascio in ammollo un'oretta (ma credo basti meno). Le pompe tornano come nuove. Non avevo mai pensato all'aceto. La prossima volta ci provo. -37 |
fatto tutto pulito
|
si ma ci lasci cosi...senza dire niente???
come ti sei trovato e le pompe come sono venute?? |
bene c'e' rimasta qualche macchiolina ma niente di che ho fatto una bella pulizia e l'acqua e aceto che ho buttao era tutta verde....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |