![]() |
Problemone
Ciao ragazzi ho un problema con queste alghe, che sinceramente non riesco a identificare, tendono a un verde-marrone!
Vi dico suboito che l'acquario l'ho avviato il 30 dicembre, non ho pesci e i nitrati sono a 5, come illuminazione doi due hqi da 6500°K e illumino x sette ore xkè non sono riuscito ad arrivare a 9/10 ore a causa delle alghe, vosi che dite? Ultimamente esegui cambio giornalieri con sola acqua di RO di 30L, quindi circa 10% di cambio! :-) Vi posto la foto delle alghe! |
Cavolo...piu che alghe sembrano ragnatele... (ci mancherebbero i ragni)
Beh non saprei che dire (anzi mi piacerebbe molto sapere!) Son curioso di sapere cosa ti diranno gli altri... Beh continua con i cambi magari alternando con il cambio di 50%. |
Quote:
A Parte gli scherzi mi fanno diventare matto e non se ne vogliono andare, che siano una formai di ciano batteri? Xkè se è così allora via con la eritromicina! #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
Ma sembra melma -d12
|
Quote:
|
Nessunoi mi sa aiutare? Stanno prendendo tutto l'acquario -04 -04 -04 -04 -04
!!!!!!!!! |
alghe su glosso
Ciao, sai che anch'io ho lo stesso problema sulla glossostigma da quando l'ho piantata!
Ho un acquario da 50lt con co2 + 2 pl da 24w quasi nuove, fondo di circa 10cm (forse troppo alto?) di argilla+ghiaino+sabbia. Molte piante. Per me sono una specie di alghe nere, altrimenti non saprei proprio! Pensando che la causa fosse inquinamento dell'acqua Ho provato a eliminare pesci, fare cambi d'acqua quasi giornalieri, aumentare co2, non fertilizzare, ma le alghe non accennano a diminuire. Tu cosa hai provato oltre questo? Ora vorrei capire se è magari la troppa luce ho due pl da 24w in 50lt oppure il problema opposto cioè una mancanza di nutrienti. fammi sapere se hai capito qualcosa di +! Comunque se qualcuno sa darci una mano è il benvenuto. |
Ciao,
dovrebbero essere le stesse che ho avuto io qualche settimana fa.. -04 Da quanto ho capito sono causate da un eccesso di nutrienti rispetto a quelli che le piante possano assorbire...quindi troppo fertilizzante #17 Inoltre possono essere causate da un ridotto movimento dell'acqua Ti consiglio di aumentare la portata della pompa e di dimezzare la dose di fertilizzante (quale usi?? #24 ). Comunque si staccano via tranquillamente con le mani..anche se come lavoro è abbastanza rognoso #36# Qui sotto il topic dove chiedevo aiuto io http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43657 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |