![]() |
sfondo nero help
come creo uno sfondo nero 100x50 sensa spendere soldoni?
|
Con del cartoncino nero?!
Quello che si usa alle elementari per fare i "cartelloni" delle ricerche :) PS: o almeno.. al mio tempo si usava.. |
credo che non si usava nemmeno ai miei tempi. non ho capito di cosa si tratta. si trova in cartoleria? quanto dovrebbe costare?
|
Quote:
|
Normale cartoncino nero, 80 centesimi un foglio 100x80 (se non mi sbaglio)
occhio solo a non farci colare l'acqua, in quanto si macchia e diventa brutto PS: quando ho preso il mio acquario (usato) c'era attaccato uno sfondo nero in plastica: una specie di pellicola in pvc, come quella degli sfondi stampati che vendononei negozi di acquari, solo che un lato era completamente nero e un altro completamente blu. Non so dive è stato acquistato, ma essendo un foglio in materiale plastico non aveva problemi con schizzi e umidità! |
normalissimo cartoncino bristol. secondo me è una buona soluzione.
|
Alla Brico trovi dei foglio di plastica semirigidi di colore nero.........€ 4,50
Misure 150 x 50 Sono comodissimi perche, sono abbastanza rigidi Non mi ricordo esattamente come si chiama quel tipo di materiale. |
Nei negozi di acquari trovi dei fogli double-face blu (da un lato) e neri (dall'altro) a pochi euro al metro, sono in plastica (o plastificati) e non avrai alcun problema con l'acqua.
|
In alternativa vendono anche delle pellicole adesive a cui basta staccare il foglio di carta e appiccicare. Nei ferramenta attrezzati li vendono anche a metro con pochissima spesa.
Li ritagli dopo la posa con un cutter. Se lo applichi bene farai haimè molta fatica a staccarlo qualora non ti piacesse più. Acqua e luce non lo alterano. Le bolle d'aria che si formano a contatto del vetro sono però antiestetiche. la pellicola in questione è un valido aiuto per la schermatura dalla luce naturale dalle finestre |
Ma lo sfondo neroassorbe luce utile alle piante?
COmunque io ho usatocartoncino e scotch non potendo mettere quello plastificato perchè troppo vicino al muro e sarebbe stato impossibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |