![]() |
dubbi primo acquario
salve a tutti!!
vi faccio i complimenti per il forum! c'è davvero di tutto!! :D chiedo anche scusa in anticipo se non è la sezione adatta ma mi sembrava quella giusta! vorrei allestire il mio primo acquario in camera mia, aperto e ovviamente una cosa piccola, diciamo che l'ideale sarebbe stato un 50x30x35, 45 litri! e qui il primo problema, dal momento che non ho il budget per una vasca su misura, ho trovato in giro 2 alternative: il tank 50 (52x28x30) e un Crystal box nature da 48x26x35... il primo non mi convince molto per la scarsa altezza e su il secondo ho dei dubbi quanto a qualità (mi sembra piu plasticaccia del tank) qualche consiglio sulla scelta?? :D in piu avevo intenzione di abbinare un filtro eden 501 e una plafoniera homemade con 3 neon t8 da 15W (4000,6500 e 1000K) ho anche un impianto per la co2 (con bombola ricaricabile da 5 kg) che usava mio padre quando aveva il dolce (ora ha un marino da 250 l circa, ma non avendo mai trattato vasche cosi piccole non può darmi grandissimi consigli sulla scelta tra una marca o l'altra) manca l'atomizzatore ma ho intenzione di farmelo da solo col metodo del rullino e della calza che ho visto su un articolo qui su AP secondo voi come scelte possono essere giuste? :-) grazie mille anticipatamente! |
qualche consiglio?
davvero sono divorato dal dubbio!! XD (se ho sbagliato sezione ditemelo che segnalo e chiedo di cambiarla) |
50 x 33 x 34 ---> http://www.aquariumline.com/catalog/...4h-p-5730.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |