AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Negozi a Padova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283745)

Mr.G 25-01-2011 21:13

Negozi a Padova

Ciao a tutti, essendomi appena avvicinato al mondo dell'acquariofilia volevo trovare un venditore esperto che possa darmi una mano per allestire l'acquario e decidere che pesci acquistare in futuro. Voglio evitare di appoggiarmi su venditori furbi che dicono che neon e guppy posso convivere e cavolate simili-04(sia a Selvazzano che in Via Capitello!!!!!!!!).
Rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!!

.:Stefy:. 25-01-2011 21:31

ciao,io non sono di padova ma bensi di vicenza,venditori davvero seri credo li debbano ancora inventare,devi essere tu ad avere le idee ben chiare su che pesci prendere e poi fatti consigliare qui nel forum prima di spendere soldi magari inutilmente per cose inutili come velieri e teschi:-))

Mr.G 25-01-2011 22:16

Volevo chiederti se un askoll 60 ambiente advance va bene per un neofita, so bene che sarebbe meglio potenziare riscaldatore, illuminazione e filtro ma credo che la spesa sarebbe eccessiva e diventarei pazzo :-). Quindi io pensavo di prendere l'askoll 60 ambiente advance e aggiungere un impianto di co2, fondo fertile, ghiaia, qualche piante e dopo dei pesci. Quali strumenti dovrei prendere per avviare l'acquario? (biocondizionatore, sifone ecc.)

.:Stefy:. 25-01-2011 22:36

che pesci e che tipo di piante hai intenzione di prendere?gli acessori che ti serviranno girano in funzione di questo

Mr.G 26-01-2011 13:48

Volevo dei pesci piccoli, colorati e facili da tenere e piante resistenti

matjack 27-01-2011 00:01

Prova a fare un giro a Limena Plastiglas, è abbstanza spartano, forse anche un po' caro, ma io per il momento non mi trovo male.

matjack 27-01-2011 00:14

ah dimenticavo, per le piante, se vuoi andar al risparmio, cerca nel mercatino se trovi qualcuno che le regala...
oppure fai na cosa passa anche all'Ikea, dove ci sono le piante ci sono anche quelle aquatiche (mi pare 2,50€ a vasetto), sono solo 2/3 tipi, io prima di natale ne ho prese 3 ed hanno attecchito alla grande... poi sono passato sabato e non c'era un granchè.
Se non hai molta illuminazione sceglile facili e poco esigenti di illuminazione.

per l'avvio aspetta comunque un mese prima di metterci i pesci... leggiti bene il ciclo dell'azoto

Dalla Pietà 30-01-2011 00:05

se cerchi un posto serio a treviso c'è l'Ocean precisamente a PREGANZIOL... è un grandissimo centro il personale e molto serio

dennerlenanocube 09-02-2011 00:32

acquari a padova

ciao, io sono di padova e posso confermartl che questa passione all'inizio porta spesso a fregature. Devi informarti sempre prima di fare un acquisto sia su animali che su piante. Io ti consiglio Dam acquari a saccolongo perché ha pesci davvero meravigliosi e sani. Per piante e accessori invece ti consiglio quello in via capitello a montà perché sono meno cari e perché i proprietari sono persone davvero cordiali ed appassionate.
Se vuoi io ho riprodotto delle caridine red cherry e posso vendertele a un prezzo davvero vantaggioso rispetto ai negozi.. Visto che anche tu sei di padova! A presto ed in bocca al lupo per l'avvio del tuo nuovo acquario

Mr.G 09-02-2011 19:46

Grazie dennerlenanocube ma per ora devo ancora allestire l'acquario quindi non so se mi serviranno le red cherry, in caso contrario ti manderò un mp. Inoltre sconsiglio vivamente plastic glass per i prezzi, per un acquario da 60 litri con 2 neon t8 da 15 watt, pompa e filtro di media qualità e riscaldatore da 75 watt, mi hanno sparato il prezzo di 250 euro, ma siamo matti!!!!!!#28g#28g#28g#28g

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.