AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28374)

Zenith 16-01-2006 17:00

aquatronica

Stavo pensando a comprarmi questo eggeggino che trovo ad un buon prezzo, è valido come computerino o butto via soldi?
Le misurazioni sono abbastanza precise?
io avevo pensato ai moduli PH , Densità e temperatura per adesso.

Ciao a tutti

ik2vov 16-01-2006 17:04

Ciao Zenith, io lo ho, per me e' molto valido, ti diro' che mi piace molto sopratutto per la flessibilita' che ha, non ha praticamente limiti.
Le misurazioni sono precise, certo le sonde vanno tarete periodicamente, io lo ho preso con due sonde ph, conducibilita' dolce, conducibilita' marina, redox, temperatura e livello....

Ciao

Andrecis 16-01-2006 17:07

Quote:

Ciao Zenith, io lo ho, per me e' molto valido, ti diro' che mi piace molto sopratutto per la flessibilita' che ha, non ha praticamente limiti.
Quoto,ottimo,ce l'ho anch'io e mi trovo da dio! ;-)

Zenith 18-01-2006 12:34

grazie per le risposte,
Ma le sonde bisogna tararla frequentemente? ogni quanto le tarate?
Per esempio io avrò una vasca dedicata ai cambi quando dovrò spostare la sonda della densità dalla sump alla vasca dei cambi per effetture il controllo devo tarare la sonda? #24

Intro82 18-01-2006 13:21

quoto anvhe io davvero molto valido e molto facile anche l'impostazione

ik2vov 18-01-2006 14:37

Zenith, tutte le sonde di ogni marca a mio avviso vanno tarate regolarmente, le sonde ph secondo me e' meglio tararle ogni mese, quelle della conducibilita' invece una volta ogni due mesi puo' bastare.
Quando sposti la sonda della conducibilita' marina da una vasca ad un'altra devi semplicemente fare attenzione che non vi sia aria all'interno della sonda, quindi farla fuoriuscire tutta.

Ciao

Zenith 18-01-2006 15:23

beh una volta al mese non è nemmeno tanto via....
Ma una bustina di liquido per la taratura è monouso o si può usare per più tarature?

tommyh 18-01-2006 18:23

ik2vov,
Quote:

#24 Mah.....
Ha il modulo Gsm?
Il controllo pompe di movimento?
L'effetto marea?
Hqi e t5 dimmerabbili?
Fasi lunari?
Io preferisco altro.....

ik2vov 18-01-2006 18:28

tommyh, Reiniziamo?

La domanda mi sembra esplicita....

Comunque il modulo GSM verra' presentato a norimberga, l'effetto marea c'e', le T5 dimmerabili saranno presentate a Norimberga, le fasi lunari (detto da chi ha inventato il sistema circa 10 anni fa) serve una sega....

Ciao

tommyh 18-01-2006 18:47

ik2vov,
reiniziamo cosa?
La domanda era: è valido come computerino o butto via soldi?
Io ho risposto forse sarcasticamente....mah....
Devo essere più diretto?
Zenith, Butti via i soldi!!!! O meglio..buttali su qualcosa di meglio!!!!

Per precisare poi....vorrei sapere dovè l'effetto marea.Non mi sembra che piloti pompe facendole diventare dimmerabbili....o si possa aumentare il tempo di risacca e di ondata.Commuta solo due pompe ogni 6.15 ore.Tutte cose che puoi fare anche con timer meccanici a cavalieri vecchi come il cucco.
Ho parlato di hqi dimmerabbili e non solo t5.
Non ho chiesto cosa presenterà a Norimberga...parlo di cose che ha ora.
Se si deve parlare di cose che avrà ,allora...... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.