![]() |
Nuova avventura?
Salve gente...dopo tanto tempo approdo anche in questa sezione.
Appassionato di acquariofilia, soprattutto Discus, decido ora dopo tanti anni di esperienza con i miei meravigliosi animali, di dedicarmi ad altro. Sono intenzionato a fare un Piccolo Plantaacquario. Non ho le idee chiare su quello che voglio fare come tema, ma sono sicuro di utilizzare come attrezzatura i seguenti articoli: Vasca 60x35x45h, lampada hql osram da 50w, termoriscaldatore 150w, affiderò il filtraggio ad un pratiko 300, caricato a siporax e spugne. Vorrei utilizzare qualche radice ADA, che ho già. Come fondo.....ho letto già diverse cosette, ma io dispongo di qualcosa come 50 kg di sabbia di granulometria 2/3 mm.....potrei riutilizzarla? Inoltre...fertilizzerò con tutta la linea saechem liquidi, co2 quella fatta in casa con glucosio lievito. Insomma ragazzi, datemi qualche spunto, qualche idea e tanti tanti consigli. |
Secondo me il pratiko 300 è troppo per quanti, 94 litri lordi? il getto sarà troppo forte, non che sia un problema per i pesci dalle acque chete, visto che vuoi fare un plantacquario e quindi pesci non ne metterai, ma forse, troppo movimento in acqua potrebbe disperdere più rapidamente la co2.
Se la sabbia è già stata utilizzata precedentemente meglio non riutilizzarla, se è nuova allora utilizzala, magari metti anche un fondo fertile. |
Tutto dipende da cosa vuoi realizzare con quella plafoniera la luce mi sembra poca se vuoi piante esigenti non va bene!
Per il fondo ti consiglio di spendere qualcosa in più e prenderne uno buono tipo flourite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |