![]() |
Sposto in Allestimento e Manutenzione.
|
Ciao fede, ma non capisco il significato della frase che è scritta qui sopra......!!!! Perche??
|
Praticamente ha spostato il tuo post in una sezione più adatta
|
Mi sembra di vedere che hai messo piante finte come mai?
|
Perche non sono mai riuscito ad evere delle piante belle nell'acquario che avevo prima e sono diventato matto perche avevo (penso io) consigli sbagliati da svariati venditori che mi facevano spendere soldi in prodoti, fertilizzanti, ecc. facendomi solo inquinare l'acqua, tanto che mi sono morti 3 trichogaster e 1 scalare....quindi ho fatto la scelta di mettere piante finte anche se ora che mi sono iscritto in questo forum vedo che ci sono dei stupendi acquari....ma con piante vere.......cmq cosa mi consigli o almeno cosa ne dici.....fammi sapere e grazie!!!!
|
Ciao....caspita!!Scusa se mi permetto....ma avere un 230 l e piantumarlo con piante finte è davvero un peccato!!!!!;-)
Piuttosto che finte metti piante poco esigenti (niente fertilizzazione,niente co2 e poca luce) tipo anubias, Ceratophyllum demersum, Microsorum pteropus e Vallisneria spiralis (personalmente in perenne crescita senza particolari accorgimenti)... se poi vuoi basarti anche sull'illuminazione che hai a disposizione guarda questa tabella riassuntiva...http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Hai una vasca da favola...sta a te trasformarla in un gioiello....:-)):-)) |
Concordo, una vasca delgenere con piante vere è un'altra cosa, hai avuto consigli sbagliati sicuramente. Con le piante la gestione dellavasca si semplifica non si complica secondo me, hai a disposizione dei filtri naturali che ti assorbono le sostanze di scarto e l'acqua ne giova sicuramente, oltre a migliorare dal lato estetico.:-)
Segui i consigli sul forum vedrai che ti trovi bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |