![]() |
cardinali e ....
ciao a tutti
tra un mesetto vorrei sostituire i poecilidi contenuti nel mio 240 litri e passare ai caracidi Anticipo che sto piano piano leggendo i post in questa sezione, ma vorrei chiedere a chiunque se ne intendi i passi che devo compiere Al momento ho ph 7,6 circa (forse un pò più alto) GH 8 se non erro devo: abbassare il ph (prenderò la torba) abbassare di molto la durezza è corretto? vorrei mantenere i 2 gyrinocheilus, e i due botia..inserire un bel branco di cardinali (circa 15)..e poi? che altri pesci potrei far convivere insieme? so che le info sono piuttosto limitate..se avete bisogno di sapere flora o quant'altro non esitate Grazie in anticipo! |
su avanti..non siate timidi...
qualcuno che possa dare due dritte? volevo sottolineare una questione..convivono cardinali e botia? la vasca è molto grande..con abbastanza nascondigli e la piantumazione è in fase di crescita.. |
ai moderatori
Quote:
c'è qualcuno in grado di ripulire il post? chiedo ancora scusa..ma non so come sia successo |
Quote:
Per il valori ci vorrebbe un ph intorno al 6,la durezza la devi abbassare ma nn ricordo quanto adesso...cmq io uso co2 in bombola e cambi settimanali con acqua osmosi e sali... Cmq aspetta magari pareri di più esperti ciao |
grazie luca
una domanda: ma questi sali di cui tutti parlate... mi dici due cose al volo? dove li trovo (senza spendere una fortuna)? quanti e di che tipi sono? servono solo per la durezza, vero? io so solo che vanno aggiunti all'acqua osmotica, e mi pare di aver capito che servano per avere un determinato valore di gh e kh... ma come si dosano? forse mi conviene aprire un nuovo post per tutte queste domande... rilancio la questione...botia e cardinali insieme come la vedete? |
Quote:
|
assolutamente..e ti ringrazio..
vedrò di aprire un post li tra qualche giorno..appena avrò tempo di immergermi nella materia :-) |
Quote:
|
uppino...
botia VS cardinali? 1...2...o X? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |