![]() |
problema con riscaldatore (risolto procedimento con foto)
ciao,
ieri ho messo in funzione un nuovo acquario, vision 180. dopo aver inserito il riscaldatore mi sono accorto che la temperatura minima è di 26 gradi. secondo voi è possibile è c'è un guasto? nel vecchio acquario avevo la temperatura circa 23- 24°c. saluti |
Ciao, il riscaldatore che ho trovato nel mio Rio ha un range di temperatura che va da 16 a 32°.
Il tuo riscaldatore è quello di serie? In ogni caso sono abbastanza approsimativi come precisione e l'unico modo per essere sicuri di avere la temperatura impostata è quello di usare un termometro ;-) |
dovrebbe essere quello originale, infatti anche gli altri che ho avuto partivano da temperature più basse. ho il termometro nella vasca e segna 26.5°C.
|
verifica che il riscaldatore non sia difettoso, per evitare che rimanga in funzione sempre sia per evitare che in futuro ti possa "lessare" i pesci.
|
Penso che dovrai cambiarlo a meno che tu non tenga dei discus!
PS Se è quello originale dovrebbe essere marchiato Juwel. |
stasera guardo se è marchiato. comunque termostata perchè ogni tanti si spegne. al massimo lo cambio momentaneamente con uno di 100W.
|
ho verificato, è marchiato juwel. ma il vostro può fare 3 giri completi di vite? l'ho sostituito con quello da 100w speriamo sia sufficiente per ora!
|
Il mio non fa tre giri.. si sposta solo nel range scritto sopra.
Se l'acquario e' nuovo puoi chiedere al negoziante e vedere cosa dice lui. |
no non è nuovo. va be stasera proverò a smontarlo.
|
Fai solo attenzione a non invalidare il fattore "chiusura stagna" visto che poi lo devi immergere in acqua ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |