![]() |
una guida nei dosaggi fai da te X acqua RO
:-) Ciao atutti ho finalmente ritirato i prodotti ordinati in farmacia
(bicarbonato di potassio, di sodio, solfato di magnesio, cloruro di calcio) per poter condizionare l'acqua RO per i cambi per la mia vasca da 90 lt. -11 Ho letto attentamente le indicazioni di "Walter Peris" e credo di aver capito il procedimento, ma permangono dei dubbi. Se ci fosse una guida :-) che mi conduce con le giuste proporzioni nei dosaggi e nel procedimento per la prima volta, sarebbe un grande cosa. Attualmente questi sono i miei parametri in vasca: NO2 = 0,05 NO3 = 20 PH = 7 PO4 = 0,10 KH = 3 GH = 9 Non conosco i valori di calcio,potassio,magnesio. Quest'ultimi dovrebbero essere come sempre scarsi. -20 La mia domanda è che vorrei innalzare una volta per sempre il KH che riamane costantemente basso sul valore sopra indicato senza però aumentare di molto il GH. Inoltre avendo già 9°GH, come devo regolarmi per il condizionamento dell'acqua del cambio? Posso pensare di inserire più solgato di magnesio e meno cloruro di calcio? Come sempre Vi ringrazio anticipatamente. Ciao Arca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |