AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   problema al controller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283317)

Buran_ 23-01-2011 21:50

problema al controller
 
Da qualche giorno, puntuale allo stesso orario, il display del controller inizia a lampeggiare e blocca i tasti di comando e l'accesso remoto. Devo staccare la batteria e il cavo usb e rimetterli per ripristinare il sistema che poi funziona normalmente fino allo stesso orario del giorno dopo....
cosa può essere?

ALGRANATI 23-01-2011 23:02

a quell'orario fai partire qualcosa di particolare?

Buran_ 24-01-2011 00:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3397019)
a quell'orario fai partire qualcosa di particolare?

no, di orario il controller non fa nulla tranne che attraverso il wavemawer con cui le pompe sono dimmerate ed alternate ogni 4 ore...
ora ho fatto la prova di tenere staccato il pacchetto di pile, voglio vedere domani sera se cambia qualcosa...

ik2vov 24-01-2011 21:09

Ciao Buran, io prima di tutto effettuerei un reset, quindi rimettendo i programmi vedi se ti va ancora in errore.

Ciao

Buran_ 24-01-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov (Messaggio 3398885)
Ciao Buran, io prima di tutto effettuerei un reset, quindi rimettendo i programmi vedi se ti va ancora in errore.

Ciao

intendi proprio il reset da Impostazion -> Resettare ?

in ogni modo, stasera con il pacco batterie staccato il problem non si è ripetuto. Ora lascio staccato, domani verifico che funzioni, poi lo riattacco ed il giorno dopo vedo se si è riprodotto il problema.
Dovesse essere dovuto alle batterie è un problema all'alimentatore?

Ho contattato Aquatronica e mi hanno detto che dovrei mandare a loro il controller, cosa praticamente impossibile perchè tutto il sistema dipende dal controller...

ik2vov 26-01-2011 22:15

Si Buran, intendo proprio reset delle impostazioni, in questo modo ritorna con il Firmware pulito e se ci fosse un problema di conflitto verrebbe annullato e nel momento che riprogrammi o ricarichi i programmi dovrebbe scomparire.
Io prima di tutto procederei con questa operazione, immagino anche Aquatronica ti abbia suggerito questa operazione per prima cosa.

Ciao

Buran_ 27-01-2011 12:15

ho finito i test, il problema avviene solo con il pacco batterie ed alle ore 20.
Da Aquatronica mi è arrivata la conferma che alle 20 il software del controller attiva un check per l'alimentazione batterie, quindi ora mi manderanno delle batterie nuove per provare se siano loro, altrimenti è il circuito di alimentazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13433 seconds with 13 queries