![]() |
otocinclus ?
Salve ragazzi io vorrei dedicare un sesanta litri ad un guppo di oto come mi consigliate di allestirlo ? cosa dare da mangiare ? che piante mettere ? legni ? valori ? grazzie #28g
------------------------------------------------------------------------ quanti ? |
intanto hai provato a vedere i valori della tua acqua di rubinetto ?
che vediamo se gia vanno bene ? gli oto hanno bisogno di : temperatura da 22 a 25 un ph leggermente acido (6.5 circa) e un acqua dalla durezza media |
ma quanti oto metteresti ?
|
Anche un bel legno è indispensabile, col ph puoi stare anche un po' più su.
I miei con ph 7 ogi tanto si riproducono anche ;-) |
io metterei dei bei legni ramificati, fondo in sabbia fine con qualche melanoides dentro (gli oto cagano molto) e più piante possibile.
Per nutrirli, una fetta di zucchina sbollentata con tutta la buccia la sera prima di andare a dormire... la mattina dopo rimuovi i resti (della zucchina!) ;-) |
sarebbe bellissimo riuscire a riprodurli
|
grazie a tutti che mi hanno risposto ma il ph a 8 non e mica alto ?
con chi posssono convivere ? il gruppo di quanti esemplari dovrebbe esssere composto ? luce 8 ?cosa significa ? |
Quote:
quella è la firma di paolo non leggerla, è riferita al suo acquario come ti ho detto il ph dovrebbe stare intorno a 6.5/7 con una durezza media per il gruppo bhe ma vuoi mettere solo oto ? o avrà qualcosaltro dentro ? |
ma anche qualcosaltro tu che mi consigli ?
grazie |
mi sai dire tutte le razzze di otocinclus ? si possono fare ibridi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |