AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nascite guppy femmine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283249)

pasti 23-01-2011 16:45

Nascite guppy femmine
 
Mi sto chiedendo come mai i miei guppy partoriscono tutte femmine e nessun maschio o al massimo un maschio solo su una 60ina di piccoli
grazie

cucciolo85 23-01-2011 18:30

Sei sicuro che sia realmente tutte femmine?
Un occhio molto esperto riesce a fare la distinzione sin da molto piccoli ma in generale è facile incappare in errori di valutazione.

In ogni caso, esclusa ogni forma di correlazione con la temperatura dell'acqua, sicuramente il discorso non è facilmente generalizzabile. Non sono assolutamente un esperto al riguardo, ma ho letto anche di casi in cui la genetica è tale da determinare la maggiore incidenza di un sesso rispetto all'altro nella prole.

In tutto questo complimenti...60 avannotti...complimenti alla mammona guppy :-D e W i guppy :-D :-D

pasti 23-01-2011 18:32

Spiegami questa cosa di correlazione con la temperatura
grazie

cucciolo85 23-01-2011 18:56

Molto spesso le persone chiedono se la temperatura di incubazione (se così vogliamo chiamarla) o in sostanza la temperatura dell'acqua durante il periodo che va dal concepimento al parto possa avere qualche influenza sulle nascite un po' come accade per alcuni rettili.
Nel caso dei guppy questa cosa è stata scongiurata e pertanto, non esiste alcuna correlazione con la temperatura dell'acqua e il rapporto femmine/maschi di avannotti.

monello 23-01-2011 19:55

sei certo che ci siano cosi tante femmine?
la cosa non dovrebbe essere casuale?#17 #24

pasti 23-01-2011 19:59

Infatti ma vorrei capire cosa poiche adirittura ho femmine halfblack :) ma femmine

monello 23-01-2011 20:07

:-D allora complimenti e figli maschi :-D

cucciolo85 24-01-2011 10:10