AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   360 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283155)

picchius 22-01-2011 23:50

360 litri

Ho il suddetto acquario con cui vorrei mettere dei pesci d'acqua fredda tipo il Persico Sole , sò che è aggressivo e territoriale ma sò dove reperirli nel lazio ! qualcuno ne sà niente a parte pescarli che non mi và x niente ?
Altrimenti consiglio su altri pesci ?

MrNinagi 23-01-2011 12:38

Dato che hai un bel litraggio non hai pensato a qualche varietà ornamentale di pesce rosso? Ci starebbero bene e sono pure bellissimi #36#

nin.lil 23-01-2011 13:33

quoto il parere precedente....visto che nn sei troppo convinto sui persici,
prova con qualche pesce rosso della varietà eteromorfa cioè volgarmente
detti a doppia coda e sn convintissima che alla fine ti piaceranno da morire
e poi con quel litraggio puoi inserirne una decina tranquillamente,ma poi vedi tu
se sei d'accordo con me,ok?.....#13

Carn 23-01-2011 13:41

Una decina forse no...ma 4-5 ci stanno tutti visto quanto sporcano meglio stare bassi

grigo 23-01-2011 13:46

beh visto che la vasca lo permette perchè non prendere dei bellissimi pesci sole ?
Hanno un comportamento molto interessante e dei colori fantastici , realizzare una vasca per loro non è difficile basta prendere qualche pianta nostrana , qualche rifugio e sei a posto , se poi sei fortunato li riproduci anche .

picchius 23-01-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 3396045)
beh visto che la vasca lo permette perchè non prendere dei bellissimi pesci sole ?
Hanno un comportamento molto interessante e dei colori fantastici , realizzare una vasca per loro non è difficile basta prendere qualche pianta nostrana , qualche rifugio e sei a posto , se poi sei fortunato li riproduci anche .

Sì ma dove ? i P. Sole mi interessano eccome ragazzi .....forse mi sono espresso male............!
Se sporcano non è un problema ho un filtro sovradimensionato.........eheim 2080............!

grigo 23-01-2011 15:00

allora si solito i pesci sole che vengono pescati vengono uccisi dai pescatori , se hai modo di andare in un lago del Lazio e ti fai 2 passi trovi indubbiamente qualche pescatore che li tira su , non ti preoccupare se non hanno ingoiato troppo l'amo non hanno conseguenze una volta in vasca , quand'ero ai primi passi ne ho tenuti un trio in 120 litri , ancora non conoscevo bene l'acquariofilia .
L'allevamento è molto semplice se non si adattano da subito al secco ( strano che non avvenga) puoi nutrirli con lombrichi che divoreranno mostruosamente in fretta .
Il vantaggio di farteli dare da un pescatore è duplice : gli salvi la vita e li hai senza doverti comprare tutta l'atrezzatura .
Dai privati è difficile trovarli , non è un pesce allevato a livello commerciale e di rado si trova chi li riproduce sistematicamente in acquario .
Se hai la pazienza di fare ciò che ti ho consigliato ne otterrai una grande soddisfazione da questi pesci ne son certo ;-)

picchius 23-01-2011 17:01

Ok grazie Grigio vediamo un pò che cosa trovo .....vi faccio sapere..........!

onlyreds 24-01-2011 10:51

ottimo consiglio grigo ;-)

grigo 24-01-2011 17:21

grazie ^^ adesso vediamo se li trova e cerchiamo i far su una bella vasca ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.