![]() |
juwel rio 125 relax
salve ragazzi vi presento il mio juwel rio 125
litri 125 lordi 100 o piu' netti 80x36x50h filtro esterno hidor prime 30 3 neon da 18w osram 865 COME FONDO HO UTILIZZATO FONDO FERTILE JBL BASIC 2 CM IL FONDO VARIA DAI 6 CM AI 13 POSTERIORMENTE#17#17#17 valori nn rilevati PH 7.5 piante vallisneria gigantea e asiatica vari echinodorus Ceratophyllum demersum SIA GALLEGGIATE CHE PIANTATA cabomba caroliniana anubias cryptocoryne e molte altre allestito da 4 mesi fertilizzo con prodotti sera sera florena alternato con pastiglie per fondo florenette a per le criptoryte CO2 GEL CON DIFFUSORE FERPLAST MIXER (prossimo alla bombola ricaricabile) POPOLAZIONE 5 PLATY 2 COPPIE DI GUPPY 2 CORY 1 Gyrinocheilus aymonieri mangia alghe ACCETTO CONSIGLI FATEMI SAPERE QUANTI ALTRI PESCI INSERIRE#24 e vorrei provare il fertilizzante PMDD se lo avete provato fatemi sapere come va#24#24#24 ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI-28-28-28 http://s4.postimage.org/1mu8qlpno/STA75451.jpg http://s4.postimage.org/1mulywhlw/STA75452.jpg |
da quanto è avviata la vasca?
di che specie sono i Corydoras? il Gyrinocheilus non ci sta nella tua vasca, e i mangia alghe non esistono ;-) (ossia esitono solo nelle menti di negozianti che vogliono vendere) riportalo al negozio. e aggiungi altri 2-3 corydoras della stessa specie, ma prima dimmi di che specie sono. non aggiungere altro, adesso ci paensano i platy e i guppy a riempirti la vasca! mi piace come vasca. |
I CORY SONO I CLASSICI QUELLI NERI E BORDO' ,IO LO PORTEREI PURE IN DIERO ,MA PURTROPPO IN QUELLA VASCA CHI ENTRA NN ESCE PIU' nel senzo che nn si riesce a prendere i pesci....
|
Per essere avviata da soli 4 mesi la vasca mi piace molto, con tante piante!!!!
Ma i guppy e i platy non ti hanno riempito la vasca di avannotti? |
i corydoras aeneus? o i paleatus?
per il gyrinocheilus prova a metterli una trappola! usa il cerca! |
Quando ho prospettato al mio negoziante che in vasca mi iniziavano a comparire le alghe (diatomee sparse e soprattutto accenni di nere a pennello), mi ha consigliato di comprare un gyrinocheilus. Siccome non mi convinceva il concetto di comprare un pesce solo per le alghe, avendomi già fatto accozzagliare pesci non esattamente compatibili, anche perché credo che un minimo di alghe facciano parte di un sistema naturale acquatico....ho desistito dall'acquisto!!
|
fammi sapere di piu' x la trappola
|
allora puoi usare una bottiglia con il tappo largo (tipo quelle del the o del gatorade) dentro una rondella di zucchina o una pastiglia da fondo e un pò di sassi così affonda. sul collo leghi uno spago e la fai affondare orizzontale. appena il girino entra zac! tiri su il collo e lo prendi!
|
grazie ottimo consiglio anche se devo catturare un pesce pulitore,,,ma con la folta vegetazione del mio acquario la pesca sara' difficile,:-D
|
o.t. non usare il termine pulitore... è proprio una definizione inventata per fregare i clienti, chiamali pesci da fondo
ok, sarà difficile.... ma se è troppo facile cosa vuoi non è divertente!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |