AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mio primo acquario Dubai 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283123)

akuilotto 22-01-2011 20:31

Mio primo acquario Dubai 80

Ciao ragazzi, ho un dubai 80
non essendo molto esperto volevo farvi un elenco di pesci che mi piacerebbero inserire per vedere se stanno bene tutti assieme:

2 betta
2/3 brachygobius doriae
2 bunocefalus knerii
4 corydoras
3 colisa lalia
6 danio margaritatus
2 labidochromis caeruleus
6 pangio kuhlii
3 scalari
6 portaspada
10 neon

L'acquario è 120l, appena riesco posto un po' di foto.
C'è un po' di vegetazione

alessio86 22-01-2011 20:53

ci sa che dovresti un po diminuire la popolazione e poi hai scelto pesci che vivono in habitat differenti.

davidesara 22-01-2011 21:30

e poi hai scelto anche la sezione sbagliata!!!!#07

virtualbar 22-01-2011 21:38

un fantastico "fritto misto" e troppi pesci...se non al massimo al limite

spero che per 2 betta tu intenda una coppia!

akuilotto 23-01-2011 10:35

Scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo.
Lo so della scelta di ambienti differenti, ma volevo capire se potevano stare lo stesso bene assieme oppure ne soffrirebbero, guardando le caratteristiche di acqua e temperatura, sembrano molto simili per tittu i pesci.

caymano 23-01-2011 11:56

2 betta
2/3 brachygobius doriae
2 bunocefalus knerii
4 corydoras
3 colisa lalia
6 danio margaritatus
2 labidochromis caeruleus
6 pangio kuhlii
3 scalari
6 portaspada
10 neon

ciao :-)
in attesa che i moderatori ti spostino in primo acquario cerco di aiutarti.
1) alcuni pesci che hai messo necessitano di valori diversi ( neon ph acido, portaspada basico)
2) mai mettere due specie di anabantidi assieme ( betta- colisa)
3) il brachygobius doriae è di acqua salmastra e te lo sconsiglio se sei alla prima esperienza.
4) IL labidochromis caeruleus è un ciclide del malawi è territoriale e va messe in vasche arredate per quel tipo di ciclidi. guardati un pò di foto;-)
5)scalri: in 120 litri litri secondo me sei al limite per una coppia, quindi al massimo prendi 4 esemplari giovani e quando ti si forma la coppia dai via gli altri, ma tieni conto che sono territoriali.
6) ti consiglio di leggere un pò meglio le schede e non limitarti ai valori ma sono molto importanti le caratteristiche caratteriali e l'ambiente di cui i pesci necessitano. tieni contoche una vasca molto affollata e con pesci non compatibili fra loro è fonte di stress e quindi moria, oltre ad avere problemi di gestione riguardo ai nitriti e nitrati.
7) misura al più presto i valoti pH gh kh e nO2 e NO3 dell'acuq che hai in vasca così ti possiamo dare una mano

Federico Sibona 23-01-2011 11:59

Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce.

Andrea M. 23-01-2011 14:56

dove li trovi i brachygobius doriae e danio margaritatus?
li vorrei anche io ma dalle mie parti non li vendono!

Marcoto 23-01-2011 15:09

Hai detto niente!

akuilotto 24-01-2011 21:51

Ok, Primi problemi con ph, ne ho 8, vorrei abbassarlo a 6,5 o 7.
E' tre giorni che sto mettendo ph minus della sera mi pare e ogni giorno controllo ma anche oggi ph ancora a 8, è normale, per quanto devo continuare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.