Quote:
Originariamente inviata da mucchina
(Messaggio 3395253)
Ciao...anche io faccio così, ma niente polvere...poi in primavera interro in prossimità delle radici delle bucce di banana tagliate a pezzi da tipo 1 cm...;-)
|
le bucce di banana servono per concimare, infatti si somministra in questo modo potassio...molto importante per la turgidità delle cellule..;-)..la polvere si trova nei consorzi più forniti e assicura un attecchimento del 100%..infatti all'anno produco dalle 150 a 200 piante di rosa , che vendo agli amici o hai vivai..ma la maggior parte le regalo:-D:-D:-D...sono un numero impressionante ma calcolando le piante a disposizione e l appezzamento di terreno mi sbizzarisco tra innesti e creare nuova varietà:-)):-)):-)):-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da maz6
(Messaggio 3395202)
Quote:
Originariamente inviata da kache
(Messaggio 3395042)
perfetto questo è il procedimento che attuo io, solo che schiaccio la parte che va inseria nel terreno e la passo nella polvere ormonale per far spuntare prima le radici..;-)..ma tu che terreno utilizzi per le talee???
|
interessante stà polvere ormonale..., ma funzia anche per far attecchire i coralli? :-D:-D:-D
|
purtroppo no:-(:-(:-( se no avrei la vasca strapiena di coralli ,da doverli buttare senza pensarci 2 volte ...come i mio giardino che talmente e tanta la produzione di piante che alcune volte sono costretto a regalarle :-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
(Messaggio 3395090)
quello che c'è! :-D
la rosa è favolosa, le basta nulla per crescere.
|
si la rosa è una pianta piuttosto facile da coltivare ne esistono molte varietà, ma la maggior parte necessitano di terreni aventi tessitura particolare con granulometria che permetta un bilancio di micro e macro porosità costante...;-);-);-)
|