![]() |
trattamento legni
Mi è stato detto che i legni da inserire in acquario anche se acquistati
in negozi di acquariofilia vanno fatti bollire in acqua per alcune ore Problema: il mio legno è lungo cm 80 largo cm 40 alto cm 40 non ho pentole in cui inserirlo. Mi sapete dire come o cosa posso fare? |
mettilo a bagno nell'acqua e cambiala spesso, meglio se lo metti in acqua corrente, in modo che abia un ricambio continuo
|
anche il mio non ci stava, l'ho messo in un contenitore e l'ho riempito con acqua fatta bollire. Per evitare che desse giu colore in vasca l'ho poi lasciato a mollo per quasi 10 giorni e prima di inserirlo in vasca l'ho grattato bene per eliminare parti molli derivate dallo stare in acqua e l'ho sciaquato per bene sotto acqua corrente
ciao |
accidenti...
ideona quando ero piccola nella fontana vicino a casa di mia nonna mettevano a bagno le fascine di salice che veniva poi usato per legare le viti.... e se portassi il legno su e lo lasciassi a mollo lì per 10 gg? |
se non te lo fregano.... :-D :-D :-D dov'è che si trova questa fontana ? :-D :-D
|
Quote:
|
io l'ho lasciato a mollo per tre giorni cambiando spesso l'acqua e mettendogli acqua bollente...........ma ti consiglio di tenerlo almeno 5 giorni...........
|
Re: trattamento legni
Quote:
skerzi a parte quoto gli altri |
usa il vaporetto se c è l hai per un paio di volte ;-)
|
questa del vaporetto non l'avevo mai sentita, è proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno............. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |