![]() |
Vetri sporchi
Ciao a tutti,
ho avviato la vasca il 5 ottobre 2010...un mese di buio..e poi luce....da circa 3 settimane mi e' finito il ciclo algale.... Sono alcuni giorni che i vetri dell'acquario mi si sporcamo abbastanza velocemente...mi spiego meglio... in 1 o 2 giorni si sporcano di una patina (polverosa) marroncina..... che cosa puo' essere... grazie a tutti |
diatomee
|
Come devo comportarmi? sono pericolose?da cosa sono portate?
|
sono delle alghe se "si nutrono" di silicati e compaiono se la tua acqua di osmosi ne contiene.
Ti suggerisco di fare il test dei silicati nell'acqua di osmosi oltre che in vasca e, se sono realmente alti mettere un post filtro nell'apparecchio di osmosi che trattiene i silicati.. ------------------------------------------------------------------------ PS non sono pericolose... al massimo bruttine o noiose...:-D |
grazie... provvedero' a fare un test, pero' il mio impianto di osmosi e' gia' composto da uno stadio anti silicati della forwater... (le resine sono ancora buone e lo strumento collegato all'uscita dell'acqua indica 0)....
potrebbero arrivare in altra maniera i silicati? |
No, di norma arrivano dall'acqua, ma attento lo strumento non li misura perche non sono ionici (il TDS meter č un apparecchio che misura la conduzione dell'elettricitā, quindi se ci sono sail in acqua, i silicati spesso non sono in forma ionica) quindi serve il test specifico..
e mi sa che a torino l'acqua possa essere molto carica di silicati ( ma č una mia opinione) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |