AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Help me! Problema con l'accoppiamento! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282943)

Frari 21-01-2011 23:18

Help me! Problema con l'accoppiamento!

Salve. questo pom ho liberato la femmina di betta nel mio acquario di 30l lordi ben piantumato e con nascondigli per lei. il maschio il nido l'ha fatto e continua a farlo, anche se non è grande. però quando la femmina si avvicina il maschio disfa il nido con dei colpi di testa. dato che non lo rompe tutto, inizia a rifarlo appena la femmina va via. poi ritorna la femmina e di nuovo così...non si concretizza niente e non quando durerà sta storia. inoltre la femmina è particolrmante violenta nei confronti del maschio. si è avvicinata e l'ha staccato un pezzo di coda! ho dovuto battere io sul vetro per far lasciare la presa! e la femmina aveva in bocca questo pezzo di coda. quello che voglio chiedere è: fa tutto parte del "rito" o c'è qualcosa che non va? se c'è, cosa? come si risolve?

attendo le vostre spiegazioni...Grazie...è urgente!

grazie. Fraro...

rox 22-01-2011 12:36

Ciao!
sei sicuro che la femmina sia realmente una femmina? Può capitare sì, ma meglio togliersi il dubbio. Hai una foto?

Dato che loro si accoppiano sotto il nido non puoi pretendere che resti illibato com'è stato fatto, verrà danneggiato da entrambi ma poi rifatto ecc ;-)
Come hai preparato i riproduttori?

Frari 22-01-2011 15:40

li ho preparati con mangime secco dedicato a loro con il 50% di proteine. so che non si fa, ma non ho potuto fare di meglio....ora si stanno accoppiando! quindi sì, è una femmina. però c'è un problema. il maschio il nido non l'ha fatto grande. quando la femmina depone le uova, lui le prende. ma non le mette nel "nido". forse perchè è piccolo. poi dopo un po' le rimette. ma poi le risucchia, per poi rimetterle....è normale?

liovale 25-01-2011 23:59

credo di si...il mio era molto indaffarato, ed ha continuato cosi' per un bel po'. dovresti togliere la femmina ora. ma non sono un esperto.

Frari 27-01-2011 13:50

ho tolto la femmina, ma sono rimate solo alcune bolle. sono passati 5 giorni, ma di avannotti nemmeno l'ombra! è possibile che il maschio abbia mangiato le uova? se sì, perchè?!

bettina s. 06-02-2011 21:56

può essere che il maschio sia ancora troppo giovane e l'accoppiamento non si sia concretizzato.
Cerca se puoi di nutrirli meglio.;-)

Frari 08-02-2011 14:07

ho capito. grazie. proprio oggi ho visto che il maschio non sta bene....secondo me tra un po' muore....non posso farci niente purtroppo...speriamo che si riprende!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.