AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Tappeto erboso ? rispondete vi prego ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282902)

Nicolas1998 21-01-2011 20:00

Tappeto erboso ? rispondete vi prego .....
 
esiste un tappeto erboso che non ha bisognio di chissa cosa ?
#28g
cosa mi consigliate per 63 l ?#22

Pannokkia 21-01-2011 23:42

o vai di muschio ma non ottieni proprio un gran che o ti limiti ad usare piante basse ma non propriamente da pratino!

gio87 22-01-2011 11:33

nicolas se non ci dici nulla nessuna risposta ha senso, devi necessariamente spiegarci i valori che hai e quanta luce hai e come fertilizzi.

solo in base a queste cose ti possono essere consigliate piante adatte.

tenellus 22-01-2011 11:36

Eleocharis parvula, Marsilea sp. e Criptocoryne parva. Ciao

Nicolas1998 22-01-2011 11:49

i valori sono nella media fertilizzo con pastiglie della sera e con sera florene e o un neon da 15 W.......... che mi consigli ?
------------------------------------------------------------------------
e o anche la co2 e l'arieggiaore con un fondo granulato

gio87 22-01-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da tenellus (Messaggio 3394074)
Eleocharis parvula, Marsilea sp. e Criptocoryne parva. Ciao

scusa in base a cosa lo consigli ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Nicolas1998 (Messaggio 3394098)
i valori sono nella media fertilizzo con pastiglie della sera e con sera florene e o un neon da 15 W.......... che mi consigli ?
------------------------------------------------------------------------
e o anche la co2 e l'arieggiaore con un fondo granulato

guarda purtroppo di pratini intesi come piante definite da prato conq uel wattaggio non puo' crescere nulla hai 0,2w/l che sono davvero pochi.

l'unica cosa che ti consiglio di provare e' fare dei pratini con piante epifite adagiate su roccie piatte.

esempio muschi, cladofore aperte, riccardia. con queste dovresti farcela. ti posto di seguito un link per darti una idea di come verrebbe :

http://media.photobucket.com/image/m...0/IMG_0104.jpg

qui e' stato usato muschio, se usi cladofora viene tipo prato all'inglese.

l'importante poi in ogni caso e tenere ben puliti i pad altrimenti si riempiono di alghe e detriti.

Nicolas1998 22-01-2011 12:10

sapresti dirmi se il muschio aderisce su un fondo granulato piu grosso di quello della foto ?
sapresti dirmi se posso mettere un neon piu potente o un riflettore ?
:-)

gio87 22-01-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Nicolas1998 (Messaggio 3394136)
sapresti dirmi se il muschio aderisce su un fondo granulato piu grosso di quello della foto ?
sapresti dirmi se posso mettere un neon piu potente o un riflettore ?
:-)

se puoi mettere o no un neon piu potente dipende dalla capacita del tuo alimentatore, se sei pratico nel fai date di sicuro puoi farlo. cosi come mettere un riflettore non puo' che migliorare le cose.

se hai le capacita potresti addirittura mettere due neon da 15 w e ottenere cosi 30w passando da uno 0,2 a circa 0,5, questo ti dara' sicuramente maggiori soddisfazioni.

il muschio puo' certamente aderire, ma meglio lasciarlo ancorato a roccie o legni. farlo aderire al fondo e' una cosa complicata e non sicura, basterebbero in ogni caso piccoli movimenti dell'acqua per farlo staccare. mentre se legato a legni e rocci rimane li ben saldo. quanto ti ho appena detto pero' vale solo per i muschi, le cladofore non si ancorano a nulla. puoi solo mantenerle in posizione legandole con del filo fino di nylon

Nicolas1998 22-01-2011 12:25

garzzzie ciao ciao comunque sono molto pratico sul fai da te pensa che mi sono fatto una casetta su l'albero bellissima l'inpianto di co2 e mille altre cose ciao e grazzie sei stato molto utile ! #25:-))-28-28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11834 seconds with 13 queries