![]() |
caduta la rocciata...
cambiando l' acqua mi e' caduta la rocciata, l' ho risistemata e ho cambiato giro alla pompa di movimento ma non sono troppo convinto .... consigli??? Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
E' molto ripida... Non ti converrebbe fare la base un pò più larga e salire meno in altezza? Non so se sia il caso di farlo a vasca avviata però...
|
comunque ho girato di nuovo la pompa verso il dietro, per la rocciata avrei pensato di aggiungerci una roccia sul retro alla base in modo da renderla piu' solida
|
Aristide, aprofitta della caduta e come dice Garth cerca di farla meno ripida .....
cmq meglio che metti un po di carbone attivo visto che ti è crollata....magari non serve neanche ...diciamo per precauzione (si sa mai)..... |
ho le resine antifosfati non bastano? perche' il carbone?poi non e' che e' proprio caduta si e' semplicemente appoggiata al vetro
|
Il carbone assorbe tutto, le resine antifosfati assorbono solamente fosfati e silicati...
|
tutto cosa?cosa potrei aver combinato spostando le rocciate?
|
I carboni attivati sono dei carboni a cui vengono fatti trattamenti particolari per aumentarne l'area superficiale...
Assorbono un pò di tutto, in particolare molecole organiche (tipo antibiotici ma anche altro) complessi di metalli etc... |
non capisco cosa c'entri non ho fatto terapie antibiotiche o altro in ogni caso oggi ho di nuovo cercato di sistemare la rocciata ora mi sembra piu' solida piu' tardi un video
|
E' solo per precauzione, magari spostando rocce sei andato a muovere del sedimento che è rimasto fermo per chissà quanto tempo, non sai cosa contiene e averlo in giro in vasca potrebbe aumentarti gli inquinanti... Comunque puoi provare anche senza... :-)
------------------------------------------------------------------------ Gli antibiotici erano un esempio... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |