![]() |
Tracimatore e pompa di risalita, chiedo aiuto
Ciao a tutti,
mi serve una pompa di risalita ed un tracimatore per la mia vasca da 650Lt netti. dunque pensavo come pompa alla eheim 1262 regolabile fino a 3400 Lt/h Ho una prevalenza da vincere di 1.10mt dal livello aqua della sump al punto piu alto prima della ricaduta. 5 curve a 90° teoricamente dovrei riuscire a buttare in vasca 2100LT/h circa, bastano? o meglio una eheim 5000? Per il tracimatore faccio una fatica boia a trovarlo su siti italiani, ho trovato quello della terranova che scarica fino a 2500lt/h se no c è il modello piu grande che scarica 5000lt/h, chiaramente vi è una notevole differenza di prezzo. qualcuno ne conosce altri? quelli che trovo in giro son scarsi per la quantita di aqua che dovrei teoricamente scaricare. Grazie Saluti Nick |
pompa new-jet 4500 ottima per la tua vasca per il tracimatore autocostruiscilo comunque dovresti avere almeno uno scarico di 50mm#36##36##36#
|
Ciao senti non ho in chiaro una cosa
Lo scarico 50mm intendi il tubo che fa finire l acqua in sump o Proprio il Pezzo a U che tracima? inoltre mi consgli di costruire quello semplice solo con tubi e curve o quello con il box? Grazie per l aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |