![]() |
consigli vasca accrescimento discus
Ciao a tutti... da circa due settimane mi hanno regalato due piccoli discus... 4 cm e 6 cm...
Ho gia una vasca 220 l con 5 discus adulti, piantumata e stabile con i valori... Ho risistemato la mia vasca da 100 litri vuota e la sto facendo andare come vasca di accrescimento. il mio problema è mantenere basso il ph.. i piccoli stanno bene ma il ph continua a d essere instabile... frequenti cambi d'acqua... purtroppo non ho l'osmosi... solo torba nel filtro.. parecchia torba... I valori in vasca sono Ph 7.8 kh 5 no2 assenti no3 0.5 gh 8 Non so come fare per stabilizzare i valori... I picoli ripeto stanno bene, sono un po timidi... ma appena mi nascondo vanno a mangiare sul fondo.. Nell'altra vasca ho 5 discus uno piu sfrontato dell'altro e vedo che stanno bene... mi dispiace non poter far star bene i due piccoli.... accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti allego foto vasca avviata 220 litri http://s2.postimage.org/17pmbiaw4/DSCN3159.jpg |
Purtroppo i discus specialmente quando sono piccoli hanno necessità di stare in gruppi, 2 soli saranno sempre timidi. Per il valore pH non mi dannerei più di tanto, se non hai l'osmosi non hai molta scelta... ti tieni i pesci a valori alti così sono pure stabili.
|
ciao michele...
ho capito che tocca che mi rassegni.... i valori sono stabili... e tocca tenermeli timidi timidi... grazie |
Purtroppo bisogna informarsi prima di prendere un animale per potergli offrire le condizioni ideali per crescere.
|
Purtroppo bisognerebbe essere meno coglioni per avere un dialogo con le altre persone...
SPARATI! |
Quote:
|
IO credo che non vada bene un PH superiore a 7... Credo anche che un forum è fatto per cercare chiarimenti e consigli...
Non ho adesso la possibilita di procurarmi un impianto osmosi e ho solo chiesto un suggerimento su come comportarmi... non mi sembra giusto attaccare qualc1 solo perche sa meno di qualc1altro... I due pesciolini mi sono stati regalati e l'unica soluzione per loro era quella vasca... Vorrei fare qualcosa per stabilizzare i valori e ho chiesto un consiglio... L'altra vasca è piena e non ci stanno... sono troppo piccoli... Esistono delle taniche con acqua d'osmosi che potrei comprare? Voglio solo cercare di risolvere il problema... |
Da quando sono un appassionato di acquari ho sempre avuto il terrore che qualcuno mi regalasse pesci....e per questo ho sempre detto a tutte le persone che consoco di regalarmi buoni acquisto ma pesci no!!!! e questo per non trovarmi nella tua situazione...
I cambi con osmosi non servono per abbassare il pH, servono per abbassare la durezza dell'acqua. Una volta abbassata si può acidificare con torba o co2. Da quello che scrivi il tuo kH è 5...strano che con la torba nel filtro non si riesce ad abbassare. E se provassi con co2? |
1° errore gravissimo regalare animali, che siano cani, gatti o pesci perché ogni animale necessita di cure adeguate e se non si possono offrire NON si dovrebbero comprare o accettare esseri viventi.
2° Ribadisco che bisogna informarsi prima di prendere un animale per potergli offrire le condizioni ideali per crescere. Non è un attacco ma semplicemente la logica di qualsiasi persona normodotata che lo consiglia. 3° KH 5 non è un valore troppo alto per dei discus ibridi, se non puoi comprare un impianto a osmosi (ma perché???) non hai altra scelta, molto meglio avere un pH tendenzialmente alto piuttosto che buttare litri di "tropicalizzante" visto che dici di non avere esiti con la torba. 4° sei un cafone, non sono qui per sentirmi rivolgere certe frasi. 5° addio. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |