AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   biocondizionatore vs dennerle s7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282796)

maleficonano 21-01-2011 11:39

biocondizionatore vs dennerle s7

Fra una decina di giorni dovrei iniziare a fertilizzare con il protocollo base dennerle (s7, e15, v30). Leggendo il bugiardino dell's7 ho letto che agisce sui pesci è + o - come il biocondizionatore con la differenza fondamentale che ha anche sostanze nutritive per le piante mentre il biocondizionatore abbatte i metalli pesanti.
La domanda è questa: utilizzando acqua di osmosi ha cmq senso usare il biocondizionatore? O basta l's7?
Marco

Johnny Brillo 21-01-2011 12:55

il biocndizionatore si deve usare solo con acqua di rubinetto per togliere i metalli pesanti che nell'acqua d'osmosi non sono presenti

Danny85 21-01-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 3392240)
il biocndizionatore si deve usare solo con acqua di rubinetto per togliere i metalli pesanti che nell'acqua d'osmosi non sono presenti

Quoto,e l'S7 non è un biocondizionatore ma solo sostanze in più e vitamine per piante e pesci,non toglie nè cloro nè metalli pesanti.

maleficonano 21-01-2011 23:52

Lo so che l's7 non è un biocondizionatore e che son cose completamente diverse, ma leggendo il bugiardino gli "effetti benefici" riferiti ai pesci sono gli stessi che riporta il bugiardino del biocondizionatore.
Cmq l'avevo capito che non aveva senso usarlo con l'acqua ad osmosi era solo una conferma. Grazie

berto1886 22-01-2011 00:27

che centra osmosi o no??? L'S7 è un fertilizzante se segui il protocollo va usando a prescindere

valchiria 22-01-2011 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Quoto,e l'S7 non è un biocondizionatore ma solo sostanze in più e vitamine per piante e pesci,non toglie nè cloro nè metalli pesanti.
Ricordiamoci però che il biocondizionatore protegge le mucose del pesce oltre che togliere i metalli pesanti, pertanto mi hanno consigliato di utilizzarlo anche per acqua d' osmosi.
Io uso da tempo il protocollo Dennerle e S7 confermo che non è un biocond.

ciao

berto1886 22-01-2011 00:51

mai usato biocondizionatori li trovo inutili se usi acqua osmotica uso solo acqua sali e fertilizzanti... mai avuto problemi

maleficonano 22-01-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3393671)
che centra osmosi o no??? L'S7 è un fertilizzante se segui il protocollo va usando a prescindere

il mio dubbio infatti era sul biocondizionatore non sull's7

Quote:

Originariamente inviata da valchiria (Messaggio 3393693)
Ricordiamoci però che il biocondizionatore protegge le mucose del pesce oltre che togliere i metalli pesanti, pertanto mi hanno consigliato di utilizzarlo anche per acqua d' osmosi.Io uso da tempo il protocollo Dennerle e S7 confermo che non è un biocond.ciao

anche l's7 ha la stessa azione sui pesci per questo m'è venuto il dubbio se usarlo o meno. E usando acqua osmosi che metalli pesanti non ne ha mi chiedevo che senso avesse usare il biocondizionatore visto che tanto l'azione antistress e colloidale per le mucose la fa anche l's7

Danny85 22-01-2011 15:46

Mai usato il biocondizionatore per l'acqua di osmosi,nè dove uso anche l'S7 nè dove uso un'altra fertilizzazione senza l'S7.

lollo22 22-01-2011 17:39

io lo metterei il biocondizionatore perche contiene sostanze che proteggono la mucosa dei pesci, toglie il cloro, metalli pesanti ,penso che sia meglio con che senza
anche io uso s7 non è un biocondizzionatore lo devi mettere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.