AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Come conservare l'aglio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282775)

Alexandro91 21-01-2011 10:02

Come conservare l'aglio???

Salve a tutti dopo un pò di tempo voglio riprendere a dare il mangime dei pesci con un pò di aglio tanto per pulirgli lo stomaco :-))...però ora che io macino del tutto uno spicchio di aglio e parte lo do uso per darlo ai pesci il resto dove posso conservarlo???si può congelare per poi ridarlo come pasto ai pesci???

Elia00 25-01-2011 14:24

Invece di conservarlo puoi fare al contrario lo dai ai pesci quando lo usi per cucinare, ne usi un po in cucina e l'altro po lo dai ai pesci cosi non ce bisogno di buttarlo ma ricordati che l'aglio va somministrato una volta a settimana se non erro e se mi sbaglio correggetemi .

danny1111 26-01-2011 14:23

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Sto somministrando saltuariamente del mangime bagnato con l'aglio (spremuto con l'apposito spremiaglio) ma inevitabilmente butto in vasca mangime e pezzettini d'aglio con la scontata conseguenza dell'odore nell'ambiente di "aglio".

Volevo sapere se c'è un modo per somministrare il mangime, bagnato d'aglio, evitando di immettere in vasca i pezzettini d'aglio stesso con la conseguenza di cui sopra.
In che modo somministrate l'aglio voi ai vostri pesci?

Grazie...

P.S. Elia00....l'aglio non è un farmaco e non ha controindicazioni. Si può somministrare anche più spesso!

Elia00 26-01-2011 14:36

Non lo sapevo mi avevano detto che l'aglio va somministrato una volta a settimana come disinfettante intestinale.

Io ho acquistando già dell'aglio liquido in flacone da 100ml e ne prendo alcune gocce con la siringa e le immetto nel mangime e poi lo somministro ai pesci.

Jellifish 29-01-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 3402070)
Io ho acquistando già dell'aglio liquido in flacone da 100ml e ne prendo alcune gocce con la siringa e le immetto nel mangime e poi lo somministro ai pesci.

dove hai trovato l'aglio liquido in flacone? io sono un disastro già di mio, figurati nello "spremere l'aglio".
ho anche chiesto in un negozio di articoli per casa/cucina se avevano spremi-aglio e mi hanno derisa pubblicamente. ma voi ce l'avete sto spremi aglio! esiste!

:-(

ErinC 30-01-2011 01:44

scusate l'ignoranza...ma se volessi dare lìaglio ai miei pesci...lo devo sbollentare prima , come per i piselli?

St_eM 30-01-2011 01:54

Io non sono mai riuscito a spremere l'aglio, così ne ho centrifugato svariati spicchi, poi ho riempito delle mini boccettine con il succo e le tengo in congelatore pronte alla bisogna.
Inoltre ho sciolto nel succo un pò di acido ascorbico (vitamina C) che male non dovrebbe fare e in più aiuta nella conservazione, anche se l'aglio dovrebbe esserne già ricco di suo.
Il succo ovviamente lo uso inzuppandone il mangime.

crilù 30-01-2011 02:04

Quote:

Originariamente inviata da Jellifish (Messaggio 3409494)
Quote:

dove hai trovato l'aglio liquido in flacone? io sono un disastro già di mio, figurati nello "spremere l'aglio".
ho anche chiesto in un negozio di articoli per casa/cucina se avevano spremi-aglio e mi hanno derisa pubblicamente. ma voi ce l'avete sto spremi aglio! esiste!

Lo spremiaglio fai che cercarlo nei supermercati...lì ce l'hanno :-))

@ Erin crudo non cotto :-)

danny1111 30-01-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3410254)
Quote:

Originariamente inviata da Jellifish (Messaggio 3409494)
Quote:

Lo spremiaglio fai che cercarlo nei supermercati...lì ce l'hanno :-))

@ Erin crudo non cotto :-)

Vai in qualche negozio di casalinghi e lì lo troverai sicuramente.
Dopo di che torni nel negozio dove ti hanno derisa, glielo fai vedere e poi ti fai tu una risata e te ne vai.-28

Goose 30-01-2011 22:54

ragazzi vi consiglio i mangimi già con l'aglio...

io un barattolo da 100 ml l'ho pagato 5 euro, e dura parecchio..
vi evidtate inutili problemi e odori;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.