![]() |
aiuto salinita a 1014
purtroppo ieri sera alle 24.30 mi sono accorto che il mio impianto di rabbocco automatico ha fatto cilecca (2°volta ora lo butto) e misurando la salinita avevo 1014 e come la sfortuna vuole nemmeno un granello di sale in casa.
sto aspettando le 9 che apra il negozio ma sono preoccupato per i danni che potrebbe fare. avete dei consigli??????????????? |
purtroppo non devi fare nulla di nulla se non aspettare.
oppure fare un cambio pesante. siceramente io aspetterei che l'acqua evapori magari per velocizzare la cosa, punta un ventilatore sull'acqua |
come aspettare ma non muore tutto???? e se tolgo un po d'acqua dall'acquario, ci aggiungo un po di sale e la doso lentamente in vasca per far alzare un po la salinita?
|
Quote:
Ma sei sicuro 1014 ? quanti litri di acqua ti ha buttato dentro ? Forse era gia' molto bassa prima? Mi sembra un po' troppo basso.... rimisurala con calma senza panico. |
quanti litri ha messo dentro non lo so è collegata alla rete idrica, la salinita era a 1023 , misurata ieri sera 1014/1016 misurata stamani 1014, vorrei inserire piano piano facendola passare prima dalle mie tre sump in modo che quando arriva in vasca è gia ben miscelata
|
elimina l'acqua in eccesso ... ed aggiungi sale ... mi raccomando in maniera graduale .... altrimenti il danno è doppio ;-)
|
grazie a tutti speriamo non muoia tutto, ho solo molli e speriamo che siano cosi resistenti come dicono
|
periocillin, prendi una calza, mettici un po di sale e la appendi in sump e espetti che il sale man mano si scioglie.
In questo modo (metodo abra) aumenti la salinità gradualmente. |
salinita riportata a 1024 in 9 giorni , non ho perso nulla. #25
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |