![]() |
Un...taglio alle piante
Espertissimi utenti.
Chi sa dirmi come si potano le seguenti piante? Egeria Densa Hygrophila rosanerving Voi le tagliate lasciandole radicate nel terreno oppure ogni volta le togliete dal fondo tagliate la parte inferiore e ripiantate quella restante? Esperienze in merito? Grz |
ciao!
io ho avuto egeria densa e poi coltivavo rotala rotundifolia devo dire che tagliavo il piu in basso possibile e ripiantavo quelle che mi servivano! dalla pianta tagliata veniva fuori un nuovo germoglio in alternativa se erano presenti steli paralleli cresciuti dalla pianta madre li tagliavo alla giuntura e ripiantavo:) |
queste due specie si riproducono entrambe per taleaggi, basta tagliarle in un internodo (tra un gruppo di foglie e un altro, sullo stelo per capirci) e ripiantarle. se vuoi infoltire non tagliare i fusti dalla base, ma lasciali piantati e tagliali ad una altezza compresa tra i 5-7 cm. dalla parte del taglio il fusto di base emettera getti laterali che successivamente arrivati all'altezza desiderata potranno essere tagliati e ripiantati, a quel punto il gambo rimanente potra essere tolto.
|
Capito!
Grz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |