![]() |
Secondo me, mi potrò sbagliare perchè sul PC piccolo si vedono male, ma le Cryptocoryne potrebbero essere anche delle Echinodorus amazonicus. Correggimi se sbaglio. Ha il bulbo ?
|
C'è uno stelo di rotala rotundifolia (sembrerebbe)
|
Quote:
Intende le foto 5-6-7? Se è così non credo, perchè il colore è più scuro in quelle mie, mentre le echinodorus dovrebbero essere verde chiaro, credo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La terzultima non credo perchè essendoci delle radichette che spuntano insieme alle foglie dovrebbe trattarsi di una pianta che cresce in orizzontale e la rotala credo cresca in verticale. ------------------------------------------------------------------------ Mi confermate la prima come muschio di java, le 2-3-4 come Anubias barteri nanae l'ultima come Vallisneria nana? Sulle altre? |
Se è così non credo, perchè il colore è più scuro in quelle mie, mentre le echinodorus dovrebbero essere verde chiaro, credo.
Hai ragione, ora le ho viste meglio. Le mie Echino sono fatte così. Ma quanta luce per tenerle rosse ! http://s2.postimage.org/10rzh6ffo/echino.jpg |
Sulle altre mi sai dire qualcosa?
|
la penultima dicevo è rotala
La terzultima sono tante piantine di valli nana (??!!) attaccate assieme.. Potrei sbagliare sulla pianta, ma sicuramente sono più piantine attaccate allo stesso stolone.. |
Quote:
Quote:
|
allora le piante che ti ho mandato io :la 3 e un anubias 5-6-7 cryptocorine brown 8 microsorum 10 - 12 vallisneria
|
Allora, qualche conferma arriva, grazie Zizzooo:
1 Java Moss 2 Anubias barteri nana 3 Anubias barteri nana (confermato) 4 Anubias barteri nana 5 Cryptocoryne Wendtii Brown (confermato) 6 Cryptocoryne Wendtii Brown (confermato) 7 Cryptocoryne Wendtii Brown (confermato) 8 Microsorum pteropus (confermato) 9 Microsorum pteropus 10 Vallisneria nana (confermato) 11 Rotala rotundifolia ? 12 Vallisneria nana (confermato) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |