![]() |
Comportamento strano Trichogaster
Da ieri la coppia di trichogaster si comporta in modo molto strano, (almeno penso siano una coppia visto che nessuno sa dirmi se sono maschio e femmina..)
Da ieri il maschio (o presunto tale) se ne sta praticamente tutto il tempo nascosto dietro al filtro.. (ho purtroppo ancora un filtro interno ) esce qualche volta per prendere una boccata d'aria in superficie ma poi ritorna li.. a volte lo raggiunge anche la presunta femmina.. e stanno tutti e 2 li per un po'.. poi la femmina se ne ritorna nella sua zona.. ma il "maschio" rimane li sono anche mooooooolto agitati.. basta un piccolo rumore o qualcunoc he si avvicini troppo velocemente alla vasca che scattano impauriti.. (muovendomi tralaltro tutto il fondale e le piante) che sta succedendo ?!?!? Temperatura 26°C No2 <0.03mg/l (ho i reagenti della tetra a reagente).. non hanno lo 0 ma indicano <0.03 No3 12.5mg/l Ph 7.0 Kh 8 Gh 10 (effettuati oggi) Somministro cibo congelato 1 volta ogni 2 settimane, per il resto do un po' di pastiglie che si attaccano al vetro (50% liofilizzato,50% farina di pesce) do scaglie, granuli, verdure bollite con aglio.. un po' di tutto insomma Fertilizzo con protocollo Sera (florena+Florenetta A) secondo indicazioni e Co2 circa 60 bolle al minuto solamente durante il fotoperiodo ecco una foto : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00492.jpg |
Hai visto se ha particolari escrescenze o gonfiori o pallori o altro? Altri inquilini?
------------------------------------------------------------------------ Comuqnue anche i tricho del mio ragazzo sono parecchio calmi e stazionano sempre nella stessa zona, tienilo d'occhio e guarda se mangia, se non sale neanche per mangiare potrebbe avere qualcosa |
Quote:
ma strano fino a ieri tutto l'acquario era suo.. è ancora li.. sempre dietro al filtro.. esce per prendere una boccata d'aria o per mangiare.. è vispo come al solito quando mangia, non ha rigonfiamenti ne nulla ma poi se ne torna li.. può essere che abbiano deposto le uova li dietro ? senza nido di bolle ? tiene apunto tutti lontani da quel filtro.. |
Oddio tutto è possibile ma dovrebbe allontanare anche la femmina #24
------------------------------------------------------------------------ Ho detto una boiata scusa avevo pensato che intendessi che la femmina avesse già deposto e lui stesse difendendo le uova, allora nel caso stia facendo il nido potrebbe sì voler attirare la femmina ma è strano farlo li dietro mmm |
Quote:
la cosa che mi rpeoccupa è che li era il rifugio delle japonica (4) chissà che fine hanno fatto se realmente il maschio sta sorvegliando il nido.. |
Magari il maschietto ha trovato pane per i suoi denti lì dietro :-D comunque tranquillo se hai valori buoni ed è bello vispo (mangia ed insegue la femmina) dagli un occhio in questi giorni ma probabilemente non sarà nulla di brutto :-))
|
Ok.. ora è tornato alla sua vita quotidiana come se nulla fosse.. bho.. domani cmq vado a comprare un bel filtro esterno ! sono stufo di roba che si nasconde dietro al filtro !!! :-D
Grazie per l'aiuto !! |
sicuro che sia una buona idea? se lo fai perchè hai poco spazio acqua sporca etc...lo capirei!!!
ma cosi togli soltanto un nascondiglio (gradito) al tuo pesce. |
Quote:
cmq quello interno lo devo cambiare perchè ogni settimana devo pulire le spugne.. che si intasa sempre.. |
per spugne intendi per davvero le spugne o la lana di perlon? come le pulisci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |