![]() |
Riscaldatori
Salve ragazzi; ho visto che in rete si trovano tanti riscaldatori, a me ne serve uno per la mia vasca che è da 200 l lordi (145 l netti), 100x40x50(h); mi interessa sapere a cosa devo stare attento nel comprarlo o cosa devo evitare; ho trovato i seguenti:
Prodac Magictherm 200W Wave Tropico 300W Ferplast BluClima 200W Eheim Jager 150W Askoll Mirror 200W Hydor Theo Heater 200W Newa Aquarium System Visi Therm 250 W Sono messi in ordine di prezzo crescente (e di preferenza mia quindi). |
Quote:
Per il resto se costano di più danno qualcosa in più, ma tanto o poco che costino, quando si rompono non c'è niente da fare li devi buttare. Insieme al termoriscaldatore compra anche un termometro ;-) |
Perfetto, grazie mille; almeno stavolta la regola del "chi più spende meno spende" non vale, o vale solo in parte.
Che sia il più economico allora. Grazie. Un ultima cosa: avendo io 145 litri netti dovrei prendere un 150 W, se invece prendo un 200 W dovrei risparmiare un qualcosina in bolletta credo, in quanto starà meno acceso, giusto? |
Quote:
Prendi comunque il 200 che può tornare utile in caso di necessità (leggi freddo più del normale ;-)) |
Quote:
Grazie. |
Avete mai visto questo:
http://www.aquariumshop.it/kwzone-te...0w-p-1626.html Ma forse per costare così poco.............. |
io non mi butterei sul risparmio eccessivo! anche perchè devi vedere se quel riscaldatore, in caso di bisogno, ti riesce a portare l'acqua a 28 - 30 °C. Tante volte devi fare una cura in acquario e devi alzare la temperatura! Io ora uso uno jager dell'eheim da 250w su una vasca di più di 300lt, devo dire che è ottimo. Anche se è più lungo dei soliti riscaldatori! Su internet lo trovi a meno di 18€, non mi sembra neanche una cifra troppo alta!;-)
|
Ho inserito un Prodac MagicTherm da 200 W e l'ho impostato a 22°C per il momento, anche perchè non ci sono ancora pesci, ma soltanto piante.
Lho dovuto mettere nello scomparto centrale, dove ci sono la lana (è a contatto con questa, è un problema?) e più giù la prima porzione di cannolicchi(fa nulla?). |
Quote:
|
Quote:
É troppo lungo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |