![]() |
Petrolisthes lamarkii spontaneo e altro problema...
Spiando i detriti sotto la rocciata mi sono accorto di avere u Petrolisthes lamarckii in vasca... arrivato con le rocce.
E' dannoso? Romperà le palle a pesci o invertebrati? Altro problema: stamattina ho trovato un gambero (lysmata boggessi) cadavere, con la testa mangiata e la coda intatta all'interno dell'esoscheletro. Probabilmente qualcuno ha iniziato a mangiarlo, poi si è accesa la luce e lo ha interrotto. In vasca ho una coppia di amboinensis, una di percnon gibbesi, altri due boggessi e una coppia di wurdemanni. Io sospetto il maschio di anthias appena inserito, che staziona spesso nella zona di rinvenimento del cadavere... ma non dovrebbe essere planctivoro? #24 Uh, forse un pistolero nascosto fra le rocce? Ogni tanto sento clac-clac... #24 |
forse una cicala
------------------------------------------------------------------------ tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=tO6RzLXEa7o |
Picci, tutte le cose che hai detto non riuscirebbero a mangiare un gambero nemmeno se volessero ardentemente.
è molto + facile che possa essere o una cicala ( dubito fortemente ) oppure che il gambero sia morto di morte naturale e qualcuno se lo sia mangiato. |
può essere che il gambero sia morto per cavoli suoi... beh, la cata ha fatto merenda almeno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |