AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282446)

sciatux 19-01-2011 17:27

skimmer

ciao a tutti,
io ho in vasca uno skimm800 dell'acquarium system che purtroppo è stato appurato è poco più di un giocattolino quindi pongo a voi esperti due domande:
è possibile modificare questo skimmer in modo da renderlo quanto meno efficace?
se alla prima domanda non c'è soluzione che skimmer mi suggerite di acquistare senza fare spese folli per una vasca di 250l?

Ho dato un'occhiata sul mercatino e di skimmer con un buon prezzo se ne trovano di tutte le marche!

grazie

sciatux 19-01-2011 18:20

nessuno che mi sappia aiutare?

Manuspsl 19-01-2011 19:08

No buttalo... E ti compri un buon schimmer con quel litraggio ci sono un milione di skimmer che ti portano i valori a zero senza spendere un patrimonio.... Lgs600 di seconda mano ottimo skimmer..oppure bubble magus....

sciatux 19-01-2011 21:11

io vorrei capire qual'è il reale motivo per cui questo skimmer fa così schifo!
il motivo è la pompa, la colonna di contatto, l'aria aspirata o tutte queste cose insieme?
mi era venuto in mente di applicare una pompa all'esterno della colonna che prendesse l'acqua ricca di bolle in cima e la mandasse alla base per aumentare la camera di contatto ma non so se così si migliorerebbe qualche cosa!
cosa ne pensate?

ALGRANATI 19-01-2011 21:22

con quello che devi spendere per modificare questo....ti compri uno schiumatoio decente usato.....non perder tempo inutilmente.

sciatux 19-01-2011 22:35

beh non direi!
con 50 euro me ne dovrei uscire

Manuspsl 19-01-2011 23:04

Non ce peggior soldo di chi non vuol sentire :( butta 50€ nel cassonetto... Ma sai quanto tempo pazienza investimenti ci sono per far funzionare uno skimmer? Penso di no... Cmq 6 libero di buttare i soldi come vuoi.... :) ciao

Manuspsl 19-01-2011 23:05

Non ce peggior sordo di chi non vuol sentire :( butta 50€ nel cassonetto... Ma sai quanto tempo pazienza investimenti ci sono per far funzionare uno skimmer? Penso di no... Cmq 6 libero di buttare i soldi come vuoi.... :) ciao

sciatux 20-01-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Manuspsl (Messaggio 3389178)
Non ce peggior sordo di chi non vuol sentire :( butta 50€ nel cassonetto... Ma sai quanto tempo pazienza investimenti ci sono per far funzionare uno skimmer? Penso di no... Cmq 6 libero di buttare i soldi come vuoi.... :) ciao

ma io volevo solo sapere qual'è la componente che rende così schifoso questo skimmer tutto qua!
io non sono onniscente ad evidentemente sulla materia ho qualche lacuna!
che male c'è se mi voglio informare prima di buttarlo?

sciatux 20-01-2011 10:15

il bubble magus BM-NAC5 come vi sembra per la mia vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.