AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Quale fertilizzante da fondo è il migliore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282406)

Paolino88 19-01-2011 15:01

Quale fertilizzante da fondo è il migliore?

Salve a tutti vorrei sapere qual è il miglior fertilizzante da fondo per le piante che duri a lungo senza ripensamenti????sto per allestire un acquario e vorrei iniziare al meglio....
grazie mille a tutti...

alex2m 19-01-2011 17:09

ciao,fertilizzante da fondo intendi fondo fertile??:-))......se ti riferisci a quest'ultimo in giro trovi tanti suggerimenti per nn sbagliare....per prima cosa dipende che tipo di piante vuoi inserire,che illuminazione hai ecc ecc.....

Paolino88 20-01-2011 19:21

ho un acquario di 80 l con una lampada t8 da 18w ma successivamente vorrei inserire un'altra lampada sempre se trovo lo stesso attacco all'acquario ma con 2 cuffie per neon...mi hanno detto che nn posso inserire dei scalari perchè l'acquario e troppo basso...quindi mi sono orientato su pesci più piccoli e come piante mi piacerebbe fare un bel prato omogeneo...io ho letto su internet che va molto il seachem flourite ma lo vendono in pochi.volevo sapere se quello è il migliore visto ke nn deve essere mischiato con altre sabbie oppure c'è ne sia una più efficace...grazie

alex2m 20-01-2011 23:09

la flourite è uno dei migliori fondi da quello che leggo,ma nn di facile gestione inizialmente...avrai capito da solo che con 18w nn vai lontano,sopratutto per il pratino...quindi armati di una buona illuminazione prima di tutto,poi se hai un buon budget puoi optare per i fondi seachem o ada sicuramente il top.....

redparrot62 20-01-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviata da alex2m (Messaggio 3391382)
la flourite è uno dei migliori fondi da quello che leggo,ma nn di facile gestione inizialmente...avrai capito da solo che con 18w nn vai lontano,sopratutto per il pratino...quindi armati di una buona illuminazione prima di tutto,poi se hai un buon budget puoi optare per i fondi seachem o ada sicuramente il top.....

straquoto per la fluorite............. quella classica però.

Andrew90 29-01-2011 19:22

Sfrutto questa discussione per chiedervi se la flourite può da sola costituire il substrato feritile e il fondo per l'acquario, perchè esteticamente è molto bella. I fondi ada gli ho provati e sono ottimi! Anche se hanno la tendenza ad abbassare i valori di dGH e dKH. Quali problemi comporta? Sporca l'acqua inizialmente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.