![]() |
Questione di temperatura? M e F
Salve!
Volevo affrontare con voi un argomento molto controverso e con pareri discordanti a confronto. Ho letto su vari siti di acquariofilia che parlano della nasita di avannotti di sesso maschile o femminile dipende dalla temperatura dell' acqua in cui crescono quando sono embrioni nella pancia della madre e dove partoriscono. io ho notato che gli avannotti salvati e lasciati nella vasca di comunità a 26° sono in gran parte femmine e pochi maschi.... quindi ho pensato : minore è la temperatura maggiore è la possibilità che nascano maschi o vice versa per le femmine?? Mah.... #24 |
dovresti fare un cerca che ne avevamo già parlato , e se non mi sbaglio il sesso era indipendente dalla temperatura
|
ho letto anche io qualcosa in merito..ma non ricordo la sezione o il topic in questione
un ricordo vago conferma quanto hai scritto tu..ossia la temperatura della vasca quando la madre è gravida influenza il sesso degli avanotti ma non ricordo cosa si diceva in merito all'alzamento o l'abbassamento della temperatura cmq secondo me ci sono anche altri fattori che influenzano...ma ignoro quali possano essere... |
Quote:
Solo ed esclusivamente la genetica. Le uniche notizie che possono correlare una percentuale diversa tra maschi e femmine fanno riferimenti ad esperimenti "estremi", che sconsiglio vivamente, contemperature di 35° fino a 40°. E qui la diversa percentuale è riferita alla sopravvivenza di un sesso piuttosto che un altro. Per il resto il sesso dei guppy è determinato sempre e solo dalla genetica. Mi sembra palese che fare statitstiche su 10 pesci sia una boiata scientifica ........ #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |