![]() |
...e riempiamo sta vasca!!
ragazzi finalmente ho allestito la nuova vasca
70*44*50 con sump di 50 litri circa... netti, considerando la sump, saranno 180 litri circa... vorrei adesso inserire i pesciotti, cosa mi consigliate oltre ad una bella coppiola di ocellaris ed al gobide che già ho dal nanetto? avevo pensato ad un bicolor...mi piace tanto...credete sia fattibile? |
Certo che è fattibile! Non metterei chirurghi perchè troppo corta come vasca al limite proprio l'hepatus che resta piccolo, ma comunque a mio avviso soffrirebbe vederlo anche come nuota nel mio da 130cm....
|
perfetto!!
grazie pimpic!! hai in mentre cos altro potrei mettere al suo posto o magari con loro? non vedo l ora di popolarla!!!#19 |
pimpic l'hepatus non resta piccolo il mio è cresciuto più del leuco ... diventa anche lui una bella bistecca. Vai sui centrophige ma attento che non vanno d'accordo con tutto, comuqnue il bicolor mi sembra tranquillo.
|
grazie miky!è un pesce stupendo!!
quindi la popolazione potrebbe essere la seguente: coppia ocellaris bicolor gobide stenopus hyspidus ed un lismata...che dite? |
L'hepatus è uno dei pochi pesci che cresce in base alla vasca che si ha. Comunque il fatto che rimanga più piccolo (quindi in vasca relativamente piccola) non è che sia naturale e quindi giusto, per questo a mio parere i chirurghi non dovrebbero stare in vasche inferiori di 120cm di lunghezza...
GIà i nostri pesci sono poveri :( se poi li mettiamo in scatola.... |
assolutamente non l'hepatus, non è certo un pesce piccolo, vai su quelli già detti o pseudochelinus, pacagnella, salaria, anthias..un paio di pesci ago
|
Quote:
|
L'hepatus è uno dei chirurghi che ha maggiori esigenze di spazio per nuotare, a prescindere dalle dimensioni che raggiunge.
Il C.bicolor non mi pare essere uno dei centropyge più tranquilli, meglio un acanthops o un eibli. |
Quote:
Se proprio dovessi consigliare un animale in una vasca non grandissima simile consiglierei Zebrasoma flavescens o un Ctenochaetus strigosus, non di certo animali come hepatus, japonicus, leucosternon, veliferum ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |