![]() |
problema alghe
ragazzi credo proprio che siano i neon la causa delle tante alghe che si sono formate nel mio acquario
perche le piante piu colpite sono soprattutto quelle che arrivano in superficie la mia vasca cayman scenic 110 monta 2 T5 39 wat della philips credo 10000k,mi consigliate con quale modello posso sostituirle magari sempre philips? |
metti una philips T-LD 865
|
Carmine,
sostituisci le lampade che hai nell'acquario con due lampade,possibilmente con temperatura di colore compresa tra i 4000K e i 6500K. L'ideale sarebbe metterne una e una altrimenti puoi usarne due uguali ;-) Ricordati poi che i neon andrebbero cambiati ogni 6 mesi perchč lo spettro luminoso non si alteri,al massimo puoi aspettare un anno ma non di pių |
ma quindi posso comprarle in un qualsiasi negozio di illuminotecnica o ferramenta?
non per forza in negozio di acquari giusto? e da 39 wat per forza?la mia vasca č 280 lt netti |
ragazzi scusatemi ma devo correggermi,ho smontato i neon in dotazione e sono:
philips aquasky TL5 HO 39w Sylvania aquastar 10000 k a questo punto credo che sia la seconda che io debba cambiare giusto?quale mi consigliate di mettere al suo posto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |