![]() |
primi test come sono?
oggi ho fatto i test con aquili 5 in 1 ( a reagente):
ph=8 no2=0,05 mg/l no3=5 mg/l gli altri due (gh kh) devo ancora capire come vanno fatti visto che non hanno una scala graduta. come sono per ora questi test? e poi vorrei capire perchè mi sono uscire tante lumachine piccole in un acquario da 50lt. |
per gh e kh devi contare tutte le gocce che inserisci fino a quando il reagente non fa cambiare colore alla soluzione.
Per le lumachine dovresti daer più informazioni: da quanto è avviata la vasca è già popolata? Se è così può essere un eccesso di cibo. |
per gh e kh devi contare tutte le gocce che inserisci fino a quando il reagente non fa cambiare colore alla soluzione.
Per le lumachine dovresti dare più informazioni: da quanto è avviata la vasca? è già popolata? Se è così può essere un eccesso di cibo. |
la vasca è avviata da 3mesi anche dopo 2 mesi ho dovuto fare un cambio 50% d'acqua perchè mi morirono tutti i pesci per la malattia dei puntini... ora ho solo un guppy femmina che do a mangiare due volte a giorno (2 pizzichi di cibo a scaglie)
|
Le lumache, potrebbero esserti arrivate con qualche pianta che hai inserito
|
ho fatto anche gh e kh
gh=10 kh=5 sperando di averli fatti bene :) che dite vanno bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |