AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   domande guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282041)

plancton 17-01-2011 18:04

domande guppy
 
ciao a tutti, ho due domande da farvi...

1) è vero che il sesso dei guppy dipende dalla temperatura dell' acqua...???

2) ho notato che un avannotto ha sotto la pancia un qualcosa che gli fuoriesce, all'inizio pensavo fossero feci... ma poi ho ricontrollato e quel qualcosa è ancora li, sotto la pancia... cosa potrebbe essere?????
secondo voi è malata?
nell' acquario ci sono solo guppy e un pulitore e tutti gli altri stanno benissimo.... anzi....

grazie in anticipo

Dark_70 17-01-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
ciao a tutti, ho due domande da farvi...

1) è vero che il sesso dei guppy dipende dalla temperatura dell' acqua...???

NO!

Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
2) ho notato che un avannotto ha sotto la pancia un qualcosa che gli fuoriesce, all'inizio pensavo fossero feci... ma poi ho ricontrollato e quel qualcosa è ancora li, sotto la pancia... cosa potrebbe essere?????
secondo voi è malata?

Secondo me ha proprio un "qualcosa" !!! #24#24
certo che se non dai un minimo di descrizione o magari una fotografia .... è un po' difficile


Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
nell' acquario ci sono solo guppy e un pulitore e tutti gli altri stanno benissimo.... anzi....

un pulitore ..... #07
#24#24
un pulitore da vetro .... un pulitore da fondo .... un pulitore da filtro .... un pulitore da salotto ... da giardino ....
un nome please! povero pesce anche lui ha un nome!

plancton 17-01-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70 (Messaggio 3384503)
Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
ciao a tutti, ho due domande da farvi...

1) è vero che il sesso dei guppy dipende dalla temperatura dell' acqua...???

NO!

Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
2) ho notato che un avannotto ha sotto la pancia un qualcosa che gli fuoriesce, all'inizio pensavo fossero feci... ma poi ho ricontrollato e quel qualcosa è ancora li, sotto la pancia... cosa potrebbe essere?????
secondo voi è malata?

Secondo me ha proprio un "qualcosa" !!! #24#24
certo che se non dai un minimo di descrizione o magari una fotografia .... è un po' difficile

Purtroppo non riesco a fare la foto, appena mi avvicino sono tutti li belli e pronti.... attaccati al vetro....




Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384478)
nell' acquario ci sono solo guppy e un pulitore e tutti gli altri stanno benissimo.... anzi....

un pulitore ..... #07
#24#24
un pulitore da vetro .... un pulitore da fondo .... un pulitore da filtro .... un pulitore da salotto ... da giardino ....
un nome please! povero pesce anche lui ha un nome!


il pulitore è da fondo

Dark_70 17-01-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da plancton (Messaggio 3384527)
il pulitore è da fondo


ok chiudo!!! -04-04-04

Il prossimo quesito che ti viene in mente ti pregherei prima di leggere tutto quantò è già ben in evidenza per tutti .....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954

in ogni caso il passaggio cruciale:

Quote:

Apro una parentesi per il “Pulitori”
1- NON esistono i “pulitori”!! nessuno mai farà le pulizie nel vostro acquario. Scordatevelo! E se qualcuno dice il contrario, ne capisce poco. Esistono pesci che per loro abitudine o esigenze alimentari si cibano di residui sul fondo (residui di cibo, NON deiezioni) o di alghe; mai puliranno il fondo o i vetri dell’acquario.
2- I “pulitori” hanno un nome; non esistono i Puliscifondo e i puliscivetro!!! E’ buona norma informarsi sempre prima dell’acquisto sul pesce si sta comprando (magari una ricerca on-line con il nome scientifico). Tutti i pesci hanno un nome scientifico e chi ve li vende è tenuto a saperlo. Se non vi forniscono un nome ..... cambiate negozio. Squaletti e Sbaciucchioni, Pagliacci e Mangialumache, Spazzini e mangiaalghe sono termini da pelle d’oca!



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11615 seconds with 13 queries