![]() |
Acquario incassato in libreria...
Salve a tutti, volevo provare a incassare un acquario tra i ripiani della libreria nel salone; la lunghezza non è un problema, la profondità max 40cm e l'altezza 35/40cm.
Il problema che mi sono posto riguarda il coperchio di chiusura: esite qualche acquario che abbia l'apertura del coperchio a scorrimento? altrimenti non vedo proprio come incastrarlo in modo da fare una cosa carina e pulita..... |
Puoi farlo pure scoperto...
Ma sul peso?? |
scoperto no, non mi piace.
Il peso non è un problema, il primo ripiano è in cemento... il cemento del camino ps la libreria è lontana dal camino, anche se fosse acceso l'acqua non ne risentirebbe. |
Ma scusa se lasci qualche cm per poter estrarre il coperchio?
|
scusa sono ignorante.... ho un cube della wave con coperchio che si alza solamente da una parte.... pensavo che fossero tutti così....ahahah
se il coperchio può essere sfilato bene! |
Beh, aperto in libreria penso che ci sia qualche problemino di umidità sulle cose adiacenti ;-)
Concordo invece sul peso, non che i libri pesino poco, ma è meglio non esagerare con la lunghezza ;-) Puoi farci vedere dove vuoi incassarlo? Se è un piano in basso sporgente rispetto ai ripiani dei libri più in alto, potrebbe essere più facile la manutenzione. |
ciao fede, è un mobile ch eho ricavato dal camino.... il primo ripiano, dove vorrei incassarlo, è in cemento a dun'altezza di circa 1.50 mt... direi perfetto per poterlo gestire.
il problema è il primo ripiano in legno sopra all'acquario che andrei a mettere; è pieno di libri e mai lo potrei rimuovere per fare la manutenzione dell'acquario. anche lasciando una decina di cm, avrei cmq poco spazio di manovra con il coperchio, a meno che non sia sfilabile completamente oppure esistano coperchi che si muovono in orizzontale lateralmente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |