![]() |
Problema perdita da bombola co2
La morosa ha acquaistato una bombola di co2 ricaricabile da 500gr con due
manometri solo che questa si è scaricata in una notte.Riportata a ricaricare il tecnico l'ha ricaricata e l'ha immersa completamente nell'acqua e secondo lui perde dai manometri perchè ha visto uscire delle bolle da essi e il manomentro si è riempito di acqua. Secondo voi è possibile? I manometri sono a tenuta stagna? |
forse attacco dei manometri
|
Se la perdita e piccola dovresti risolvere mettendo del nastro di teflon sul filetto dei manometri, se è grande devi sostituire la guarnizione.
Che il quadrante si sia riempito di acqua non mi stupisce, il vetro serve come protezione per la lancetta, ma sarebbe meglio sapere il modello del tuo riduttore |
Quote:
|
Non pre confondere le idee ma:
proprio oggi ho parlato in ditta con il manutentore dell'antincendio che diceva che il nastro di teflon non serve a nulla. Mi ha dato delle guarnizioni apposite per bombole ricaricabili (quelle degli estintori per capirci) e mi ha detto di mettere quelle che la bombola durerà sicuramente di piu' vanno messe tra il riduttore di pressione e la bombola. Io non lo sapevo e a suo tempo misi il teflon.... Lui ha gia' avuto contatti con acquariofili e mi ha detto che altre persone, dopo l'uso della guarnizione, hanno notato una durata maggiore della bombola. |
Quote:
Poi non voglio stare a polemizzare sulla competenza dei manutentori antincendio, basa dire che uno di questi signori voleva camgiare le guarnizioni dei giunti a 3 pezzi conici:-D#25:-D#25:-D#25 |
A "pelle" mi sembra una persona competente... vabbè comunque buono a sapersi come informazione. Per ritornare in tema pensavo che i manometri avessero un o-ring o per lo meno, se montati di fabbrica, un qualcosa tipo frenafiletti che impedisce le perdite..
|
Quote:
far tenuna senza l' aggiunta di guarnizioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |