![]() |
Mangime
Sei giorni fa ho messo nell acquario i primi pesci.
-2 molly baloon(maschio e femmina) -1 caridina multidentata Avevo problemi di alghe e loro hanno risolto tutto mangiando in continuazione tutti quei filamenti verdastri. Penso che mi abbiano dato una molly gia in cinta:-)il secondo giorno dopo l'inserimento, ho notato tantissimi pesciolini minuscoli schizzare a destra e sinistra. Ora che la situazione alghe sembra migliorata, devo dare del mangime ai miei pesci???e di che tipo??? Domani voglio mettere anche qualche altro pesce, cosa mi consigliate??? Grazie Gabriele |
lo stesso che dai ai grandi, solo sminuzzato più finemente.
non esagerare e non preoccuparti se il numero dei piccoli cala... ne sfornano talmente tanti che se sopravvivessero tutti ne avresti migliaia in pochi mesi. |
Innanzitutto dovresti dare tutte le specifiche della vasca per capire quanti e quali pesci potrai inserire, per ora meglio che tu non metta nulla se vuoi garantire l'incolumità degli avannotti.
Per gli avanotti puoi dare del mangime liquido specifico o artemia salina. |
Quote:
il liquido costa, inquina e non è necessario per gli avannotti di molly che si alimentano in pratica già come gli adulti e l'artemia è troppo grossa, a meno che tu non intenda NAUPLI di artemia... nel qual caso andava specificato. Per l'aggiunta di altri pesci... dacci ragguagli sull'acquario. |
io ancora nn ho dato mangime, ne ai pesci adulti ne ai pesci appena nati
acquario: dubai 80 125lt filtro: bluwave05 con termoriscaldatore (temp. 22° C) 2 neon t5 ph 7 nitriti e nitrati quasi zero |
somministra scaglie o granulare di buona qualità.
Per la fauna, aggiungi altre 5-6 caridine e qualche altro poecilida, tipo 3 maschi e 6 femmine di guppy. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |