![]() |
DSB senza rocce...possibile?
Salve ragazzi secondo voi è possibile allestire un DSB senza rocce vive?
Potrebbe reggere nel tempo? Grazieee |
regge sicuramente.
un Dsb ben fatto non ha bisogno di rocce. le rocce si mettono per fare arredamento e supporto per i coralli.;-) |
mmm buono a sapersi!! Ora lo provo subito mettendo solo sabbia viva e miliardi di batteri...!!
Hai per caso qualche link in cui se ne parla..magari qualche vasca realizzata? Grazie mille matte! |
ma cosa ci metterai se non hai rocce ?
|
Quote:
La sabbia 'viva' ha solo batteri, o ha anche uova di fauna bentonica che poi con il tempo si sviluppa ? Io ho letto che i vermi vari sono responsabili in senso positivo anche del 50% di movimento di acqua DENTRO il DSB. |
almeno per il primo mese io metterei qualche kg di rocce, poi magari le sposti in sump, ma non capisco che bisogno c'è....
|
Quote:
Purtroppo mi si è rotta la vasca principale e mi ritrovo con una vasca da 60 lt da allestire e mi è venuta questa idea in mente...non è un vascone gigantesco per cui non avrei nemmeno bisogno di molti coralli per allestirla...20kg di sabbia e poi solo roccette da usare come base per i coralli,secondo me essendo la vasca piccola e poggiata su un comodino(quindi a circa 50cm da terra) non sarebbe nemmeno brutta a vedersi come allestimento. Ma ripeto è solo una prova per testare quanto può essere stabile un piccolo mondo marino senza un elemento comunque importante come le roccie! Perchè non provare?? Ciaoo |
Quote:
non farei mai un acquario senza rocce.... anche se allevassi solo molli o LPS.... |
Ma non lo faresti mai perchè credi che sia instabile o brutto a vedersi? :-)):-))
|
inutile.... dove poggi gli animali ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |