![]() |
layout 20 litri
ciao!
sto allestendo un 20 litri che ospiterà o delle cardine o 2-3 guppy o 2-3 hymenochirus. lasciando stare la fauna, apro questo thread per quanto riguarda la disposizione della flora, e vi chiedo consiglio. ho a disposizione 1 microsorum 1 cladophora 1 cryptocoryne lucens 1 Limnophila sessiliflora e forse un muschio di giava. il fondo è sabbia fine francese mischiata con delle pietruzze che la rendono molto più "naturale". l'illuminazione è una lampada ikea da 7 watt. filtro meccanico 200l/h a cui ho aggiunto 5/6 cannolicchi tagliando un pezzetto di spugna grazie per l'aiuto e per le vostre idee! come dovrei disporre le piante secondo voi per fare un bell'acquarietto esteticamente riuscito? |
fishermann per l'allestimento sposto nella sezione adatta, per favore non aprire tante discussioni per la stessa vasca.;-)
|
Eliminerei il microsorum che diventa grosso, dato che la vaschetta è piccola punterei su piante che non crescono tanto, mi sa che pure la crypto cresce troppo....
La luce è un po poca,ci aggiungerei una 11w per far crescere la limnophila.... |
Quote:
@bettina: scusa, userò quelli già aperti |
La aggiungerei alla 7w così di luce ne avresti parecchia...se temi le alghe puoi aggiungerne invece un'altra da 7w per le piante che hai andrebbe comunque bene...
|
Quote:
|
Sì da accendere insieme, il fotoperiodo classico è di 8 ore, io le tengo accese dalle 12 alle 20...magari pari da un paio d'ore ed aumentale di una mezz'ora ogni settimana...
Piccolo appunto sulla flora: 20 litri sono veramente pochi da gestire correttamente, io ci metterei solo le caridine che sono belle da vedere e non danno problemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |