![]() |
Posizione fori carico/scarico
Vasca 100x50x50
- considerando che non farò pozzetto di tracimazione ma vorrei forare la parete posteriore (sistema più sicuro e più facile da gestire) che fori mi consigliate di fare e a che altezza? - se potete postatemi qualche disegno grazie |
per lo scarico farei 2 discese per il tubo di 50
e per le mandate due per il tubo di 25 due a destra e due a sinistra |
su un acquario di queste dimensioni??
|
Quote:
puoi collegare le 2 risalite assieme ad una pompa un po' più potente tipo la NJ4500. ne hai solo di guadagnato.... |
mi sembrano troppe, in genere due scarichi e duemandate li ho visti su acquari da 120..e le mandate collegate ad un'unica pompa? posizione dei fori (magari con un disegno)?
|
Quote:
per il disegno dipende come vuoi fare la vasca.. quanti lati visibili, se li vuoi fare sul lato lungo o corto, ecc.. la vasca l'hai già comprata/fatta? ti dico la mia: io vedo che col mio con una profondità del 50 sono un po' impiccato sul fondo anteriore... se hai la disponibilità economica e di spazio, io andrei sul 150x60x60.. |
cavolo ecco l'errore..no la vasca è 100X50X50..
|
ciao
sulla mia 90*50*50 ho fatto discesa da 40 e carico da 25, un foro a dx e uno a sx utilizzando dei semplici passabotte, interscambio misurato di circa 650 - 700lt /h e il livello acqua arriva a circa 3/4 foro di tracimazione |
ah ok..io li vorrei fare tutti e due a destra..a che distanza da sopra e da sinistra li posiziono? e che distanza tra loro? inoltre metto il carico più sotto più sotto, magari partendo dalla metà dello scarico?
|
Prima di tutto decidi il tipo di scarico da usare, xaqua, passabotte, etc....dopo aver acquistato il tutto vedi gli ingombri e da li decidi cmq io ho fatto centro foro e 4 cm dal bordo superiore e circa 10 dal laterale e non con i centri allineati, ma le circonferrenze allineate sul bordo superiore del foro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |