![]() |
Plafoniera T5 posso eliminare l attinico?
Ciao vi faccio una domanda,ho una plafo cinesina che ho modificato da 4 tubi T5 a 3 tubi T5....perche? per mettere a ogni tubo la propria parabola riflettente in modo da ottimizzare la riflessione....ovviamente monto ballast osram ecc.....non è piu cinese se non la scocca.....il problema stà nel fatto che monto due bianchi e un attinico....è possibile secondo voi eliminare l attinico e metterci su un 20000k al suo posto? come bianchi ho 2 KZ CORAL LIGHT T5 80W e come attinico ho un acquamedic,ma volevo sapere se posso mettere un pelo piu di bianco in quanto la luce e tendenzialmente troppo azzurrata....tenete conto che ho solo QUASI tutti coralli molli in vasca....e come litraggio siamo a 500 lordi e come misure sono 180x40x60
ovviamente appena le finanze lo permetteranno passero a una hqi.... Grazie per i vostri consigli!#22 http://s4.postimage.org/2yxbuzug4/image.jpg |
La vasca dalla Fot e veramente buia quindi metti 3 Bianchi se non hai alternative di aggiungere almeno 2 Neon.
|
Si purtroppo sono messo un pò male a luce....quindi almeno tre bianchi....e magari o una plafo hqi o una 5x80w!
|
Una 5x80w sarebbe perfetta.....
|
Quindi ok per il 5x 80w....che magari posso tranquillamente fare artigianalmente.....la domanda rimane....posso eliminare l attinico e sostituirlo con un 20000k? ;-)
|
Quote:
|
perchè non prendi in considerazione i led? potresti bilanciare i K a tuo piacimento, e poi la tua vasca viste le dinesioni particolari si presta ai led.
|
Quote:
|
ovviamente ora l'eliminazione dell'attinico e'd'obbligo.......
|
#25 Grazie dei consigli ragazzuoli!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |